BSB, doppietta di Buchan a Cadwell Park: è lui il “King of the Mountain”

BSB, doppietta di Buchan a Cadwell Park: è lui il “King of the Mountain”© Bennetts British Superbike

A sorpresa, il pilota BMW s'impone in entrambe le manche del lunedì davanti a Ray e Bridewell. Sorride anche Skinner, che si qualifica in anticipo allo Showdown

29.08.2022 ( Aggiornata il 29.08.2022 19:35 )

In un round davvero particolare, con due gare disputate di lunedì per via della festività britannica del Bank Holiday, il grande protagonista di Gara 2 e Gara 3 del British Superbike a Cadwell Park è stato Danny Buchan con la BMW M1000RR del team Synetiq by TAS Racing.

Dopo aver ritrovato la vittoria in Gara 2 dopo un anno di digiuno, il numero 83 si è ripetuto poche ore più tardi rialzando le proprie quotazioni in ottica Showdown e conquistando il titolo di “Pirelli King of the Mountain” avendo conquistato più punti di tutti nel corso del weekend.

Doppio podio per Ray e Bridewell, Skinner allo Showdown


Entrambe le manche hanno seguito il medesimo copione, con Buchan che ha tentato la fuga seguito da Bradley Ray e Tommy Bridewell, unici in grado di tenere il passo del pilota BMW, i quali hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza piazza in tutte e due le corse. Per Ray, vincitore domenica in Gara 1, il doppio podio è stato particolarmente importante, visto che è passato in testa alla classifica di campionato con 13 punti di margine su O'Halloran, solo ottavo e nono in Gara 2 e Gara 3.

Un pilota che lascia Cadwell Park con grande soddisfazione è sicuramente Rory Skinner, reduce dalle due esperienze nel Motomondiale tra Silverstone e il Red Bull Ring, che con una doppia top five ha centrato la qualificazione matematica allo Showdown con un round d'anticipo in sella alla FS-3 Kawasaki.

Il prossimo appuntamento della serie britannica, ultima tappa della Regular Season prima dell'inizio dello Showdown di fine stagione, sarà tra due settimane sul tracciato di Snetterton: chi otterrà i cinque posti ancora disponibili per la lotta al titolo? 

ASBK, Jack Miller ci riprova: wild card al The Bend come nel 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi