MotoAmerica: Gagne fa il bis a Pittsburgh e supera Petrucci in classifica

MotoAmerica: Gagne fa il bis a Pittsburgh e supera Petrucci in classifica© MotoAmerica

Il campione in carica domina Gara 2 in Pennsylvania e torna leader, con Danilo terzo al traguardo con la Ducati alle spalle di un Mathew Scholtz tornato competitivo

21.08.2022 ( Aggiornata il 21.08.2022 22:23 )

Pole position, doppietta e vetta della classifica di campionato: bottino pieno per Jake Gagne, che dopo il dominio della prima manche vince anche Gara 2 del MotoAmerica Superbike in Pennsylvania dominando la corsa dalla prima all'ultima curva in sella alla R1 del team Fresh'n'Lean Porgressive Yamaha.

Il campione in carica ha ottenuto la sua 27esima vittoria in carriera nella serie a stelle e strisce, tagliando il traguardo con ampio margine sul compagno di squadra Mathew Scholtz e, soprattutto, tornando leader della classifica di campionato con un punto di vantaggio su Danilo Petrucci.

Test SBK: Razgatlioglu vola a terra e rimedia 6 punti (di sutura)

Gara complicata per Petrux


Arrivato con un vantaggio di otto punti alla seconda gara del weekend, “Petrux” non è riusciuto (complice anche una partenza non semplice) a tenere il passo di Gagne, lottando prima con Cameron Petersen e poi con Mathew Scholtz chiudendo la gara sul terzo gradino del podio. Un risultato che lascia l'amaro in bocca al ternano, che perde così la leadership, ma che conferma la sua grande costanza salendo sul podio per la 14esima volta in 16 gare.

Quarta piazza per il già citato Petersen, mentre chiude la top five PJ Jacobsen con la migliore delle BMW in una delle corse, va detto, meno movimentate della stagione. La lotta per il primo posto tra Gagne e Petrucci proseguirà ora in New Jersey nel fine settimana del 9-11 settembre, in quello che sarà il penultimo appuntamento del 2022.

Classifica piloti MotoGP: in Austria continua la rimonta di Bagnaia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi