MotoAmerica: Danilo Petrucci in Minnesota per riprendere la leadership

MotoAmerica: Danilo Petrucci in Minnesota per riprendere la leadership© MotoAmerica

Con la doppietta di Laguna Seca, Jake Gagne arriva al Brainderd International Raceway davanti al ternano del team Ducati Warhorse HSBK, pronto a dare battaglia al campione in carica

28.07.2022 ( Aggiornata il 28.07.2022 13:07 )

In un fine settimana ricco di gare per le derivate di serie, con il mondiale Superbike che fa tappa a Most e il CIV SBK pronto a dare spettacolo a Misano sotto ai riflettori della Racing Night, ci sarà spazio anche per il MotoAmerica. La massima serie a stelle e strisce correrà infatti al Brainerd International Raceway in Minnesota, teatro del settimo appuntamento stagionale, in cui proseguirà la lotta al vertice tra Jake Gagne e Danilo Petrucci.

Testa a testa per la leadership


Dopo la grande doppietta conquistata sull'iconico tracciato californiano di Laguna Seca, il campione in carica Jake Gagne è riuscito a sopravanzare Danilo Petrucci nella classifica di campionato, ora secondo a tre punti dal nuovo leader. Dopo un avvio di stagione difficile, il campione in carica ha dimostrato di aver ritrovato il giusto feeling con la Yamaha R1, ma il ternano del team Warhorse HSBK Ducati sarà nuovamente il suo avversario numero uno, con il chiaro obiettivo di ritrovare la vittoria che manca ormai dal round di Road Atlanta.

Non si può però non considerare come probabili protagonisti della lotta per le prime posizioni anche le Yamaha dei due sudafricani Cameron Petersen e Mathew Scholtz, con quest'ultimo pronto a riscattarsi dopo il passo falso della California. Al momento, il pilota dell'Attack Performance è terzo in campionato, con cinque lunghezze di vantaggio sul portacolori del Westby Racing, in cui testa a testa si preannuncia altrettanto infuocato.

BSB, Brad Jones è tornato in sella: "Un'emozione indescrivibile"

Gli orari delle gare


Con anche altri nomi altisonanti al via quali Hector Barbera, PJ Jacobsen e il giovane messicano Richie Escalante, le due manche del weekend si preannunciano davvero imperdibili. Gara 1 scatterà sabato sera alle 22:10 italiane, mentre il via di Gara 2 è fissato per domenica alla stessa ora.

Una Hayabusa con livrea SERT: il regalo di Suzuki a Sylvain Guintoli

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi