BSB, Brad Jones è tornato in sella: “Un'emozione indescrivibile”

BSB, Brad Jones è tornato in sella: “Un'emozione indescrivibile”© Bennetts British Superbike

Ad un anno dal terribile incidente di Brands Hatch, il 24enne è tornato in azione per un parade lap sulla medesima pista: “E' stato surreale, mi sembra di essere tornato un pilota”

28.07.2022 ( Aggiornata il 28.07.2022 10:12 )

Lo scorso fine settimana il British Superbike ha fatto tappa sul circuito di Brands Hatch e, come sempre, non sono mancate le emozioni. Detto delle gare che hanno visto il campione in carica Tarran Mackenzie tornare tra gli assoluti protagonisti della serie con una grande doppietta, il weekend ha sancito anche il ritorno in sella di Brad Jones ad un anno di distanza dal terribile incidente.

Il 24enne di Stalbridge cadde durante le fasi iniziali di Gara 1 dello scorso anno sul circuito alle porte di Londra, rimediando un brutto infortunio che lo costrinse a mesi di ospedale e ad una lunghissima riabilitazione. Fortunatamente, tutto è andato per il meglio e il pilota ora sta bene, a tal punto da essere anche tornato a guidare una BMW M1000RR per un emozionante giro di pista davanti ai tantissimi appassionati presenti.

CIV, Cavalieri: "Infortunio doloroso, ma la Racing Night sarà speciale"

Jones: “Bello tornare nel paddock, ma salire in moto...”


Tornare a Brands Hatch dopo un anno è stato davvero bello, ma percorrere un giro di pista in moto è stata un'emozione indescrivibile, la ciliegina sulla torta di una giornata speciale per me”, ha raccontato Brad. “Quando ero in ospedale, se qualcuno mi avesse detto che sarei tornato in moto mi sarei messo a ridere pensando di essere sotto l'effetto dei farmaci. E' stata un'esperienza surreale, che mi ha fatto sentire nuovamente un pilota”.

Il supporto che ho ricevuto dal paddock e dai tifosi nel corso di questi mesi è stato pazzesco”, ammette Jones emozionato. “Non posso far altro che ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto e motivato durante il percorso di riabilitazione, così come l'organizzazione del BSB per avermi permesso di vivere ancora una volta un momento fantastico”.

Una Hayabusa con livrea SERT: il regalo di Suzuki a Sylvain Guintoli

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi