IDM: Markus Reiterberger imprendibile per tutti nel round di Schleiz

IDM: Markus Reiterberger imprendibile per tutti nel round di Schleiz© IDM

Il pilota BMW ha dominato entrambe le gare sul tracciato semi-stradale mettendo una seria ipoteca sul quarto titolo. Presente anche Tati Mercado, grande spavento per Mohr e Finsterbusch

25.07.2022 ( Aggiornata il 25.07.2022 16:40 )

Non c'è stata storia, nel round dell'IDM Superbike di questo fine settimana andato in scena sul circuito semi-stradale di Schleizer Dreieck. Fin dalle prove del venerdì, il tre volte campione nazionale (nonché pilota ufficiale BMW nel mondiale Endurance) Markus Reiterberger si è piazzato davanti a tutti migliorando costantemente i propri tempi sul giro, per poi dominare sia Gara 1 che Gara 2 nella giornata di domenica.

BSB: un grande Tarran Mackenzie torna alla vittoria a Brands Hatch

“Reiti” verso il quarto titolo, paura per Mohr e Finsterbusch


Con sette vittorie ed un secondo posto nelle otto gare fino ad ora disputate, l'ultimo campione nella storia dell'Europeo Superstock 1000 sembra ormai lanciato verso il quarto titolo nazionale in carriera. A Schleiz, il 28enne di Trostberg ha trionfato davanti ai diretti avversari Florian Alt e Julian Puffe sia in Gara 1 che in Gara 2, i cui podo sono stati quindi monopolizzati dalle BMW M1000RR.

Se, da una parte, i tanti spettatori presenti hanno potuto festeggiare con “Reiti” due grandi trionfi, dall'altra ci sono stati attimi da fiato sospeso, visto che in Gara 1 Jan Mohr e Toni Finsterbusch sono caduti rovinosamente nel tratto più veloce del tracciato mentre erano in piena lotta per il podio. Finsterbusch si è sottoposto ad un controllo all'ospedale di Schleiz senza riprotare grossi problemi fisici, mentre Mohr è stato trasportato alla clinica di Zwickau per scongiurare dei sospetti problemi alla colonna vertebrale, anche se fortunatamente non sembrano esserci segni di paralisi dai primi accertamenti.

ESBK: Borja Gomez imbattibile anche ad Aragòn, doppio podio per Rabat

Weekend complicato per Tati Mercado


Uno dei nomi più importanti al via era sicuramente quello di Leandro Mercado, presente (come già accaduto a Most) come sostituto dell'infortunato Luca Grunwald in sella alla Honda CBR1000RR-R del team Holzhauer Racing Promotion. Il weekend dell'argentino si è concluso con un ritiro in Gara 1 ed un sesto posto nella seconda manche, su un tracciato ben diverso rispetto a quelli a cui è abituato a correre nel mondiale Superbike.

Il prossimo appuntamento dell'IDM sarà in Olanda, ad Assen, nel wekeend del 12-14 agosto, dove ci saranno anche due wild card d'eccezione in arrivo proprio dal mondiale Superbike.

CIV SBK, Zanetti torna a Misano: "Broncos mi ha aspettato, darò il massimo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi