IDM: Eugene Laverty e Loris Baz wild card nel round di Assen

IDM: Eugene Laverty e Loris Baz wild card nel round di Assen© GPAgency

I due piloti del team Bonovo Action impegnati nel mondiale Superbike, correranno la tappa di metà agosto della massima serie tedesca con le loro BMW M1000RR

25.07.2022 ( Aggiornata il 25.07.2022 11:23 )

Aria di mondiale nell'IDM Superbike, la cui entry list si arricchirà di due vere e proprie special guest in occasione della tappa in programma ad Assen nel fine settimana del 12-14 agosto. Al via del round dell'Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft sul celebre tracciato olandese, ci saranno Eugene Laverty e Loris Baz in sella alle BMW M1000RR con cui sono impegnati quest'anno nel mondiale.

Per il team Bonovo Action si tratterà di un ritorno alle origini, nel campionato in cui hanno trionfato due anni fa con l'ex-MotoGP Jonas Folger prima di approdare al mondiale Superbike. Il team manager Michael Galinski e il proprietario della squadra Jürgen Röder l'hanno definito come un “weekend di allenamento con vecchi amici, in cui l'unico obiettivo del team sarà quello di divertirsi in pista.

CIV SBK, Zanetti torna a Misano: "Broncos mi ha aspettato, darò il massimo"

Una sfida non scontata per Loris ed Eugene


Tuttavia, per Baz e Laverty si tratterà di una sfida stimolante in un mese come quello di agosto in cui il mondiale sarà in pausa. L'IDM presenta infatti un ottimo livello, con specialisti della categoria come il pluricampione Markus Reiterberger e i vari Florian Alt, Julian Puffe e Rob Hartog, che nel corso di questa stagione hanno già reso la vita difficile anche a piloti di caratura mondiale come Leandro Mercado e Leon Haslam.

Proprio ad Assen, Baz quest'anno ha ottenuto i suoi migliori risultati stagionali fino a questo momento, mentre Laverty non ha corso per via di una rovinosa caduta e vorrà quindi riscattarsi sulla medesima pista. Sarà una bella occasione per entrambi, per tenersi in allenamento in vista poi della seconda parte di stagione.

ESBK: Borja Gomez imbattibile anche ad Aragòn, doppio podio per Rabat

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi