BSB: pole e vittoria per O'Halloran nel sabato di Brands Hatch

BSB: pole e vittoria per O'Halloran nel sabato di Brands Hatch© Bennetts British Superbike

L'australiano ha trionfato nella prima gara del weekend sul circuito alle porte di Londra, dopo essere scattato dalla prima casella. Mackenzie completa la doppietta per il team McAMS

23.07.2022 ( Aggiornata il 23.07.2022 18:18 )

E' Jason O'Halloran, il grande protagonista della giornata di sabato vissuta dal British Superbike sul circuito di Brands Hatch. Il pilota del team McAMS Yamaha ha iniziato al meglio questo quinto appuntamento stagionale, andando a firmare la pole position nel primo pomeriggio, per poi completare l'opera con una grande vittoria nella Sprint Race dopo essere rimasto in testa per la quasi totalità della contesa.

Mackenzie e Bridewell sul podio


Alle spalle dell'australiano è invece andata in scena una bella lotta a tre per la seconda posizione, con Tarran Mackenzie (reduce dalla difficile wild card nel mondiale Superbike a Donington Park) che, seppur con qualche rischio nelle ultime tornate, è risucito ad avere la meglio sulla Ducati di Tommy Bridewell e sulla Yamaha del leader della classifica di campionato Bradley Ray.

Sarà proprio il campione in carica Mackenzie a scattare dalla pole domani in Gara 2, avendo fatto registrare il giro più veloce della corsa, mentre a chiudere in quinta posizione è stato Kyle Ryde, che completa così una top five formata da ben quattro Yamaha R1.

SBK: Hickman torna nel mondiale a Most, da pilota ufficiale BMW

Haslam in top ten, Sykes 13°


Gara da dimenticare per Glenn Irwin, pilota di punta di casa Honda, la cui gara è finita dopo sole due curve, mentre si è conclusa in ottava posizione la corsa di Leon Haslam con la Kawasaki. Più complicata invece la situazione per Tom Sykes, che dopo una partenza non impeccabile non è andato oltre la tredicesima piazza in un circuito a lui congeniale, almeno sulla carta.

Il campione del mondo 2013 avrà però altre due chance di ben figurare nelle manche della domenica (previste per le 14:15 e per le 17:30 italiane), in cui non mancherà sicuramente la bagarre.

Nuova sfida per Guy Martin: raggiungere le 200 mph con un motore Wankel

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi