FIM JuniorGP: Rueda vince a Portimao e ipoteca il titolo Moto3

FIM JuniorGP: Rueda vince a Portimao e ipoteca il titolo Moto3© FIM JuniorGP

Lo spagnolo del team Monlau trionfa da dominatore anche in Algarve nel Mondiale Junior. Paura per Boggio in ETC, con Uriarte al top, mentre Escrig e Tulovic vincono in Moto2

18.07.2022 ( Aggiornata il 18.07.2022 11:01 )

Con temperature bollenti, sugli spettacolari saliscendi dell'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao si è svolto il quinto appuntamento della stagione per il FIM JuniorGP, nonché l'ultimo prima della lunga pausa estiva. La gara unica della classe regina, il Mondiale Junior Moto3, ha visto ancora una volta Rueda dominatore, ma non è mancato lo spettacolo in tutte le categorie: ecco com'è andata.

Rueda ad un passo dal titolo in Moto3


Gara unica per il Mondiale Junior Moto3, che nelle qualifiche ha visto il sorprendente rookie Adrian Cruces conquistare la pole position. La corsa è iniziata con la consueta bagarre di gruppo nelle prime tornate, ma dopo pochi giri il leader di campionato Josè Antonio Rueda ha salutato la compagnia imponendo un ritmo insostenibile per tutti in sella alla Honda del team Monlau, vincendo con oltre sei secondi di margine su Syarifuddin Azman e il già citato Adrian Cruces.

Un risultato che lancia Rueda verso il titolo, che potrebbe arrivare già nel prossimo round a Misano, avendo oltre 80 punti di vantaggio su Salvador, quarto in Algarve. Buona gara per i piloti italiani, con Luca Lunetta settimo, Nicola Fabio Carraro decimo e Alessandro Morosi quattordicesimo. Quinto sotto la bandiera a scacchi ma 24° per via di una penalizzazione, invece, Filippo Farioli.

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi