MotoAmerica, festa Ducati in SSP: doppio Herrin a Laguna Seca

MotoAmerica, festa Ducati in SSP: doppio Herrin a Laguna Seca© MotoAmerica

In sella alla Panigale V2 del team Warhorse HSBK, il pilota di Glendale ha dominato il weekend californiano ipotecando il titolo nazionale della classe intermedia

11.07.2022 ( Aggiornata il 11.07.2022 11:22 )

Pur non essendo arrivata la vittoria in Superbike con Danilo Petrucci, secondo in Gara 2 alle spalle di Gagne, in Ducati c'è un buon motivo per festeggiare al termine del weekend del MotoAmerica vissuto sullo spettacolare tracciato di Laguna Seca. In sella alla Ducati Panigale V2 del team Warhorse HSBK (con una livrea speciale proprio come la V4 R di “Petrux”), Josh Herrin ha infatti conquistato una grande doppietta inin Supersport in un fine settimana partito con un grande spavento.

Dalla paura in qualifica, al gradino più alto del podio


Il round è partito in salita per Herrin, che durante le qualifiche ha vissuto un momento da fiato sospeso quando, all'uscita dall'ultima curva, ha colpito un pilota più lento cadendo rovinosamente in pieno rettilineo. Fortunatamente nessuno dei due ha accusato grossi problemi fisici, ma Josh ha dovuto rimediare un altro casco all'ultimo momento facendoselo prestare da Kenny Roberts, presente nel paddock.

Superato lo spavento delle prove, nelle due gare il portacolori Ducati non ha lasciato scampo agli avversari, vincendo sia la manche del sabato, sia quella della domenica davanti alla Suzuki GSX-R 750 del giovanissimo Tyler Scott e alla Yamaha R6 di Rocco Landers. Un risultato che gli permette di lasciare Laguna Seca con ben 81 punti di margine sullo stesso Scott, in una stagione fin qui dominata con ben sette vittorie in dieci gare, che potrebbe portarlo al primo titolo in carriera nella categoria.

MotoGP, Pedrosa: "Lorenzo mi ha motivato. Da Stoner ho imparato molto"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi