MotoAmerica: Gagne domina Gara 2 a Laguna Seca, Petrucci 2°

MotoAmerica: Gagne domina Gara 2 a Laguna Seca, Petrucci 2°© MotoAmerica

Il campione in carica conquista una grande doppietta sulla pista californiana, ottenendo così la leadership di campionato. Buona gara per “Petrux”, che resiste agli attacchi di Petersen

11.07.2022 ( Aggiornata il 11.07.2022 00:59 )

Gara a senso unico, la seconda del MotoAmerica Superbike andata in scena sullo spettacolare tracciato di Laguna Seca. La classe regina della serie a stelle e strisce ha avuto in Jake Gagne un vero e proprio dominatore, che dopo la vittoria di Gara 1 si è ripetuto in questa seconda manche in sella alla Yamaha R1 del team Attack Performance. Un trionfo che gli permette di agguantare anche il primo posto in campionato, superando Danilo Petrucci.

MotoAmerica: Mazzuoli e il Gabro Racing in top ten a Laguna Seca

Petrucci vince il duello con Petersen


Mentre per la prima posizione non c'è stata storia fin dai primi giri, per il secondo e il terzo gradino del podio è andata in scena una bella bagarre tra la Ducati di Danilo Petrucci e la Yamaha di Cameron Petersen. Contrariamente a quanto accaduto nella gara del sabato, però, questa volta è stato “Petrux” ad avere la meglio sul sudafricano transitando sotto la bandiera a scacchi in seconda posizione.

In ottica campionato, va invece segnalato il passo falso di Mathew Scholtz: il portacolori del Westby Racing, in difficoltà nel corso di entrambe le manche, è caduto mentre lottava per la top five perdendo terreno rispetto a Gagne e Petrucci. Buona la gara del messicano Richie Escalante, quarto con la Suzuki, mentre chiude la top five l'ex-MotoGP Hector Barbera.

La lotta per il titolo proseguirà a fine mese, nel weekend del 29-31 luglio, quando il MotoAmerica farà tappa in Minnesota al Brainerd International Raceway.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi