MotoAmerica, Petrucci-show a Laguna Seca: lotta e sale sul podio in Gara 1

MotoAmerica, Petrucci-show a Laguna Seca: lotta e sale sul podio in Gara 1© MotoAmerica

La prima manche sulla pista californiana ha visto Gagne trionfare da dominatore, ma Petersen e “Petrux” hanno dato spettacolo negli ultimi giri

10.07.2022 09:18

Si chiude con una vittoria con ampio margine da parte del campione in carica Jake Gagne, Gara 1 del MotoAmerica Superbike sul circuito di Laguna Seca. Il portacolori dell'Attack Performance Yamaha è scappato fin dalle prime tornate, andando a tagliare il traguardo incontrastato e avvicinandosi ulteriormente alla leadership di campionato detenuta da Petrucci, distante ormai soli due punti.

MotoAmerica: grandi leggende nel paddock di Laguna Seca

Che lotta tra Petersen e Petrucci!


Se per il primo posto non c'è stata storia, per il secondo e il terzo gradino del podio è invece andata in scena una vera e propria lotta senza esclusione di colpi tra Cameron Petersen e Danilo Petrucci. I due sono stati appaiati per buona parte della contesa, dando poi vita ad un ultimo giro destinato ad entrare negli annali del campionato, con “Petrux” che ha anche tentato un ingresso al celebre Cavatappi senza tuttavia riuscire a sopravanzare il sudafricano, secondo sotto la bandiera a scacchi a precedere il ternano.

Ottima quarta posizione per l'esordiente messicano Richie Escalante, migliore dei piloti Suzuki, mentre ha chiuso la top five un deluso Mathew Scholtz. Il pilota del Westby Racing aveva infatti firmato la pole position, ma ha accusato alcuni problemi all'assetto della sua Yamaha non riuscendo ad inserirsi nella bagarre per le posizioni da podio. Sesto posto poi per lo spagnolo Hector Barbera su BMW.

Come detto, ora la leadership di Petrucci è di soli due punti su Jake Gagne, che proverà a passare davanti in classifica già in Gara 2, prevista per le 00:10 di domenica sera.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi