MotoAmerica: grandi leggende nel paddock di Laguna Seca

MotoAmerica: grandi leggende nel paddock di Laguna Seca© MotoAmerica

Rainey, Lawson, Roberts e "Bubba" Shobert sono presenti sul celebre tracciato californiano, teatro anche della seconda edizione della "Rainey Ride to the Races"

09.07.2022 ( Aggiornata il 09.07.2022 15:03 )

Non è certamente una novità vedere Wayne Rainey nel “suo” MotoAmerica, ma in occasione dell'appuntamento sullo spettacolare circuito di Laguna Seca, teatro in questo weekend del sesto round stagionale per la Superbike americana, sono tante le special guest presenti nel paddock per uno degli eventi più sentiti dell'anno.

Oltre all'organizzatore del campionato, infatti, sul tracciato californiano sono presenti anche il quattro volte iridato della 500 Eddie Lawson, il tre volte campione Kenny Roberts e l'icona dell'AMA Superbike Wayne “Bubba” Shobert, vincitore della massima serie a stelle e strisce nel 1988 ed ex pilota del Motomondiale.

I road racers tornano sull'Isola di Man: tutto pronto per la Southern 100

Grande successo per la “Rainey Ride to the Races”


Oltre alle quattro leggende che hanno dato vita ad un divertente siparietto effettuando un giro di pista con un golf kart rispondendo alle domande dei fan, nella giornata di venerdì si è svolta anche la Rainey Ride to the Races.

Si è trattato di un giro in moto a Monterey concluso con due giri del circuito di Laguna Seca, a cui hanno partecipato 35 centauri e il cui ricavato è andato alla Roadracing World Action Fund, associazione no-profit che si occupa della promozione della sicurezza nelle gare in moto.

Un ottimo modo per iniziare un weekend ricco di gare, che vedrà impegnati anche gli italiani Danilo Petrucci ed Edoardo Mazzuoli, rispettivamente in Superbike e Twins Cup.

Sondaggio: come potrebbe trovarsi Razgatlioglu su una MotoGP?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi