MotoAmerica: l'avventura di Danilo Petrucci prosegue a Laguna Seca

MotoAmerica: l'avventura di Danilo Petrucci prosegue a Laguna Seca© MotoAmerica

Questo fine settimana la serie a stelle e strisce correrà sul celebre tracciato californiano, con l'italiano pronto a dare battaglia a Jake Gagne in uno scenario a lui già noto

08.07.2022 11:52

Ad un paio di settimane di distanza dall'ultimo round, i piloti del MotoAmerica sono pronti a scendere in pista per uno degli appuntamenti più attesi e spettacolari della stagione, ovvero quello di Laguna Seca. I protagonisti della serie a stelle e strisce si daranno infatti battaglia sulla celebre pista californiana, con Jake Gagne in grande spolvero in sella alla Yamaha R1 del team Attack Performance e reduce dalla doppietta al Ridge Motorsport Park.

Il rivale numero uno per il campione in carica sarà ancora una volta Danilo Petrucci, che con la Ducati Panigale V4 R del team Warshorse HSBK punterà ad un ritorno sul gradino più alto del podio su una pista in cui ha già corso durante i suoi trascorsi nel Motomondiale (seppur l'ultima edizione sia stata quella del 2013). Andrà però tenuta d'occhio anche la coppia sudafricana formata da Mathew Scholtz e Cameron Petersen, entrambi su Yamaha e sempre veloci in questa prima parte di stagione.

SSP: doppia wild card mondiale per Valentin Debise e GMT94

Doppio cambio di piloti in casa Suzuki


Tra i possibili outsider vanno poi segnalati Hector Barbera e PJ Jacobsen, entrambi con le BMW M1000RR. Inoltre, tra le Suzuki ci sarà un doppio cambio: al fianco di Richie Escalante nel team VisionWheel Hammer M4 ci sarà infatti Kyle Wyman come sostituto dell'infortunato Jake Lewis, mentre il bi-campione della Stock 1000 Andrew Lee salirà sulla GSX-R del Chuckwalla Racing al posto di Michael Gilbert.

Le due gare della classe Superbike saranno visibili in Italia attraverso la piattaforma Eurosport Player, dove verranno trasmesse in diretta. Gara 1 scatterà sabato sera alle 00:10 italiane, dopo la Supersport, mentre Gara 2 sarà domenica alla stessa ora.

SSP, Tuuli ancora out: Casadei sale sulla MV anche a Donington

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi