MotoAmerica, beffa per Petrucci: ritiro al 1° giro di Gara 2 a Road Atlanta

MotoAmerica, beffa per Petrucci: ritiro al 1° giro di Gara 2 a Road Atlanta

Dopo la grande vittoria in Gara 1, Danilo ha dovuto alzare bandiera bianca nella seconda manche per problemi tecnici. Primo trionfo stagionale, invece, per Jake Gagne

24.04.2022 ( Aggiornata il 24.04.2022 22:37 )

Si conclude con una grande delusione, il fine settimana del MotoAmerica sul circuito di Road Atlanta per Danilo Petrucci. Dopo la grande vittoria conquistata in Gara 1, nella seconda manche il pilota italiano si è ritirato al termine del primo giro a causa di un problema tecnico alla Ducati Panigale V4 R del team Warhorse HSBK. Si ferma quindi a tre, la striscia di successi consecutivi del ternano nella serie a stelle e strisce.

ASBK: Jones e Maxwell grandi protagonisti a Wakefield Park

Primo successo stagionale per Gagne


Oltre a Petrucci, anche Mathew Scholtz conclude il weekend con uno “zero”: il sudafricano è caduto ad inizio gara lasciando la strada spianata al campione in carica Jake Gagne, che trova così il primo successo del 2022. Il portacolori del team Attack Performance Yamaha ha trionfato con ampio margine sul compagno di squadra Cameron Petersen, mentre sale sul terzo gradino del podio Kyle Wyman su BMW, sostituto di PJ Jacobsen per questo weekend.

Quarta piazza per l'ex-MotoGP Hector Barbera, quinta per il messicano Richie Escalante, mentre Corey Alexander, sesto sotto la bandiera a scacchi, è il migliore dei piloti della sottocategoria Superbike Cup. Ora un mese di pausa, con i piloti che torneranno in pista nel weekend del 20-22 maggio al Virginia International Raceway.

SBK, classifica piloti: Alvaro Bautista leader dopo il round di Assen

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi