BSB, Silverstone: Glenn Irwin e la Honda inarrestabili in Gara 2 e Gara 3

BSB, Silverstone: Glenn Irwin e la Honda inarrestabili in Gara 2 e Gara 3© Bennetts British Superbike

Con pole position e vittoria in tutte e tre le manche del weekend, il pilota di Carrickfergus è stato il grande protagonista del primo round stagionale della serie britannica. Weekend da dimenticare, invece, per Sykes e Haslam

17.04.2022 ( Aggiornata il 17.04.2022 18:54 )

Dopo una gara del sabato estremamente combattuta che ha visto Glenn Irwin trionfare in sella alla CBR del team Honda Racing UK, le due manche del BSB svoltesi nella domenica di Pasqua non hanno deluso le aspettative, con grandi lotta per la prima posizione e alcuni risultati sorprendenti, specialmente da parte dei piloti più attesi. Ecco come sono andate Gara 2 e Gara 3 a Silverstone National.

Gara 2: Irwin firma la doppietta, disastro Sykes


Fin dalle prime curve, Gara 2 ha visto in lotta per la vittoria gli stessi quattro protagonisti della corsa del sabato, con Glenn Irwin, Rory Skinner e la coppia del team OMG Racing formata da Bradley Ray e Kyle Ryde, Nel frattempo, Tom Sykes deve alzare bandiera bianca in seguito ad una caduta che ha coinvolto anche Chrissy Rouse, collezionando così uno “zero” in sella alla Ducati del team PBM.

Nelle battute conclusive della contesa sembrava che Bradley Ray potesse essere il favorito numero uno per salire sul gradino più alto del podio, ma una scivolata alla curva Luffield ha spianato la strada a Glenn Irwin. Il pilota di Carrickfergus è riuscito ad avere la meglio in volata su Ryde, con Skinner a completare il podio con la Kawasaki. Gara complicata per Leon Haslam, che dopo il ritiro di Gara 1 non è andato oltre la 15esima piazza in questa seconda manche.

EWC, Le Mans 24h: vince Yoshimura SERT, Pompieri primi in Superstock

Gara 3: Irwin fa tre su tre, davanti a Bradley Ray


Anche nella terza e conclusiva gara del fine settimana di Silverstone, Glenn Irwin è riuscito a portare la Honda CBR1000RR-R in prima posizione sotto la bandiera a scacchi, completando così un weekend perfetto con pole position e tre vittorie in altrettante manche. A podio anche Bradley Ray, che rimedia così all'errore di Gara 2, e Andrew Irwin con la BMW, davanti a Skinner e O'Halloran a completare la top five.

I due grandi attesi del weekend non sono invece riusciti a chiudere con una buona prestazione il weekend di ritorno nel BSB: Leon Haslam ha tagliato il traguardo in 13esima piazza, mentre Tom Sykes è 16esimo e fuori dalla zona punti, preceduto dall'ex-Motomondiale Danny Kent. Entrambi punteranno a riscattarsi già a partire dal prossimo round, in programma dal 30 aprile al 2 maggio a Oulton Park.

Valentino Rossi: Pablo Nieto svela un retroscena sul loro primo incontro

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi