MotoAmerica, Austin: Petrucci batte Scholtz e firma la doppietta

MotoAmerica, Austin: Petrucci batte Scholtz e firma la doppietta© Luca Gorini

Il ternano conquista anche Gara 2 al COTA chiudendo a punteggio pieno il suo primo weekend nella serie a stelle e strisce, nuovamente davanti al sudafricano: ecco com'è andata la seconda manche

11.04.2022 ( Aggiornata il 11.04.2022 00:08 )

Danilo Petrucci fa due su due nel suo primo fine settimana da pilota del MotoAmerica Superbike. Dopo il dominio di Gara 1, l'ex-MotoGP si è ripetuto in Gara 2 ad Austin, portando ancora una volta la Ducati Panigale V4 R del team Warhorse HSBK davanti a tutti. In questa manche della domenica, però, il numero 9 non ha avuto vita facile, specialmente nella prima metà della contesa, in cui ha lottato duramente con il sudafricano Mathew Scholtz, rivale numero uno di Danilo in questo weekend.

Gagne torna sul podio


Dopo la delusione di Gara 1, in cui non è riuscito neanche a prendere il via a causa di alcuni problemi tecnici sulla Yamaha R1 del team Attack Performance, Jake Gagne ha chiuso la seconda manche a podio salendo sul terzo gradino. Un risultato che sta stretto al campione in carica, sicuramente già pronto alla rivalsa in vista del prossimo impegno a Road Atlanta nel weekend del 22-24 aprile.

Buona gara anche per Cameron Petersen, quarto al termine di una corsa in cui la Yamaha è stata la grande protagonista con tre moto nei primi quattro posti. Chiude la top five il rookie messicano Richie Escalante, che precede il compagno di squadra Jake Lewis e la BMW di Hector Barbera. Ritirato, invece, il rientrante PJ Jacobsen.

MotoGP, Bastianini trionfa ad Austin: "Possiamo essere veloci ovunque"

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi