Petrucci alla conquista dell'America: è sua la vittoria in Gara 1 ad Austin

Petrucci alla conquista dell'America: è sua la vittoria in Gara 1 ad Austin© MotoAmerica

Il ternano ha conquistato la gara inaugurale della serie a stelle e strisce, precedendo il sudafricano Scholtz. Out il campione in carica Jake Gagne, che inizia con uno “zero” come nel 2021

10.04.2022 ( Aggiornata il 10.04.2022 01:28 )

Comincia con una vittoria, l'avventura americana di Danilo Petrucci. L'ex-MotoGP ha infatti conquistato la vittoria in Gara 1 nel round di Austin del MotoAmerica Superbike (in concomitanza con la MotoGP) in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Warhorse HSBK. Un risultato mai realmente in discussione nel corso della contesa, visto che il numero 9 è riuscito ad imporre il suo ritmo fin dai primi giri precedendo con un buon margine il sudafricano Mathew Scholtz, secondo sotto la bandiera a scacchi e unico in grado di tenere testa al pilota italiano.

Gagne out, Petersen completa il podio


Terza piazza per Cameron Petersen, alla prima gara in Yamaha dopo l'esperienza in Suzuki della passata stagione, mentre si è ritirato ancora prima di partire il campione in carica Jake Gagne, il quale ha accusato (così come in qualifica) dei problemi tecnici alla sua Yamaha del team Attack Performance. Un inizio analogo a quello del 2021, in cui dopo uno “zero” nel primo round ha poi dominato la stagione con 17 vittorie consecutive.

Questa prima manche di Austin ha anche visto il ritorno in gara di PJ Jacobsen, fermo da oltre un anno a causa del terribile infortunio rimediato a Road America nel 2020. Il pilota di New York dai trascorsi mondiali ha chiuso quarto in sella ad una BMW, precedendo il compagno di squadra Hector Barbera e le Suzuki di Lewis ed Escalante.

Il migliore della sottocategoria Superbike Cup è stato Travis Wyman, nono sotto la bandiera a scacchi, mentre va registrata l'assenza per infortunio di Brandon Paasch, vincitore della 200 Miglia di Daytona poche settimane fa. Domani sera a mezzanotte scatterà Gara 2, con Danilo pronto a ripetersi e Gagne in cerca di rivalsa.

GP Americhe, Miller: "Speriamo di finire la gara con cinque Ducati davanti"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi