BSB, infortunio nei test per Mackenzie: a rischio la wild card mondiale

BSB, infortunio nei test per Mackenzie: a rischio la wild card mondiale© Bennetts British Superbike

Il campione in carica è caduto a Silverstone procurandosi la frattura di una caviglia. A chiudere al comando i test, invece, è stato Tommy Bridewell su Ducati: ecco come sono andate le due giornate

07.04.2022 ( Aggiornata il 07.04.2022 18:36 )

Non inizia nel migliore dei modi la stagione 2022 del British Superbike per Tarran Mackenzie. Lo scozzese del team McAMS Yamaha è caduto durante la prima delle due giornate di test sul circuito National di Silverstone, procurandosi la frattura della caviglia sinistra.

Un incidente che ha posto fine anzitempo alla propria preseason e, soprattutto, mette in forte dubbio la sua presenza sia al primo round di campionato (previsto per il prossimo weekend sul medesimo tracciato), sia alla tappa di Assen del mondiale Superbike a cui dovrebbe partecipare in veste di wild card. Verrà ora portato a Nottingham per delle visite più approfondite.

Il MotoAmerica arriva su Sky: ecco gli orari del weekend di Austin

Bridewell chiude i test davanti a tutti con la Ducati


Con il campione 2021 fuori dai giochi, al termine delle due giornate di test il più veloce è stato Tommy Bridewell in sella alla Ducati Panigale V4-R del team Moto Rapido. Il numero 46 ha fermato il cronometro in 53.627 nella sesta ed ultima sessione, balzando al primo posto della combinata davanti alla FS-3 Kawasaki di Rory Skinner e alla Yamaha del team OMG Racing guidata da Kyle Ryde.

In top five anche Bradley Ray e Glenn Irwin, con la prima delle Honda. Buon test per Leon Haslam, che quest'anno disputerà anche quattro round del mondiale Superbike, il quale ha chiuso in ottava piazza in sella alla Ninja ZX-10RR del Lee Hardy Racing. Indietro, invece, Tom Sykes: il campione del mondo del 2013 non è andato oltre la 19esima posizione con la Ducati del Paul Bird Motorsport, ma sarà atteso ugualmente nelle posizioni di vertice a partire dal primo weekend di gara.

MotoGP, Ezpeleta: "Non ho pianto per Messi, non lo farò per Rossi"

La classifica completa dei test di Silverstone


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi