MotoAmerica: Petrucci sarà già protagonista nel round di Austin?

MotoAmerica: Petrucci sarà già protagonista nel round di Austin?© GPAgency

Il ternano rappresenta uno dei grandi motivi d'interesse di questa stagione della serie a stelle e strisce, ma riuscirà a brillare già in questo primo round in sella alla Ducati Panigale V4-R?

07.04.2022 ( Aggiornata il 07.04.2022 11:31 )

Questo fine settimana, in concomitanza con il Gran Premio degli Stati Uniti del Motomondiale, prenderà il via anche la stagione 2022 del MotoAmerica Superbike. Un campionato che quest'anno avrà tra i grandi motivi d'interesse l'arrivo di Danilo Petrucci, che dopo una lunga esperienza in MotoGP e l'avventura alla Dakar, si metterà in gioco contro gli specialisti della serie a stelle e strisce in sella alla Ducati Panigale V4-R del team Warhorse HSBK.

“Petrux” atteso nelle posizioni di vertice...


In questo primo fine settimana da pilota del MotoAmerica, Danilo può sicuramente ben figurare. La sua Ducati godrà del supporto da parte della Casa madre e il tracciato texano è già ben noto al pilota italiano visti i trascorsi in MotoGP. Il numero 9 ha inoltre dimostrato una grande capacità di adattamento (come dimostrato pochi mesi fa alla Dakar) e potrebbe quindi riuscire ad inserirsi immediatamente nelle posizioni di vertice, ma sarà fondamentale non sottovalutare la concorrenza nel corso del weekend e, soprattutto, del campionato.

Moto3, Elia Bartolini si fa vedere: è già pronto per lottare al vertice?

...ma occhio agli specialisti


Saranno infatti molti i piloti di alto livello contro cui dovrà confrontarsi Petrucci quest'anno, a partire dal campione in carica Jake Gagne, vincitore di ben diciassette gare consecutive nel 2021. Occhio anche ai sudafricani di casa Yamaha, Cameron Petersen e Mathew Scholtz, così come agli altri volti noti del motociclismo mondiale presenti in griglia come PJ Jacobsen ed Hector Barbera.

L'esperienza vissuta da Loris Baz lo scorso anno con la medesima squadra di Danilo è la dimostrazione di come il MotoAmerica non sia una “passeggiata”, ma il pilota italiano ha, almeno sulla carta, le giuste qualità per lottare con i migliori ad ogni round, a partire da quello in programma in questi giorni in Texas.

ESBK, Jerez: il 2022 si apre nel segno di Oscar Gutierrez

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi