ESBK: a Jerez scatta la stagione 2022, con al via anche Rabat

ESBK: a Jerez scatta la stagione 2022, con  al via anche Rabat© RFME

Questo fine settimana inizierà il campionato spagnolo Superbike sul circuito intitolato ad Angel Nieto. Tanti i big in griglia, a partire dal campione del mondo Moto2 del 2014

31.03.2022 ( Aggiornata il 31.03.2022 12:10 )

In un weekend ricco di eventi a due ruote tra Motomondiale in Argentina e CIV a Misano, prenderà il via anche il campionato spagnolo Superbike sul tracciato di Jerez de la Frontera. La classe regina del CEV RFME vivrà un anno ricco di novità, visto che saluterà la sottocategoria Open 1000 in favore della Superstock e avrà anche una tappa in Portogallo, all'Estoril, nel mese di maggio (qui il calendario completo).

Da Rabat a Odendaal: ecco chi sono i piloti più attesi


Dopo il gran finale della passata stagione sul medesimo tracciato andaluso, Ivo Lopes partirà da favorito numero uno nonché campione in carica in sella alla BMW M1000RR del team Easyrace. Saranno però tanti i “big” attesi nelle posizioni di vertice, a partire dalla new entry d'eccezione Tito Rabat. Lo spagnolo, campione del mondo Moto2 nel 2014, correrà con una delle Honda del team Laglisse, squadra di riferimento della Casa di Tokyo con cui gareggeranno altri due sicuri protagonisti come Eric Granado e Maximilian Scheib.

Occhio anche alle Kawasaki, con Alejandro Medina e il campione 2020 Roman Ramos pronti a riscattarsi dopo un 2021 complicato, e alle Yamaha, con Steven Odendaal al via con la R1 del team SP57. Tra gli outsider vanno inoltre annoverati anche i giovani Oscar Gutierrez e Borja Gomez, portacolori rispettivamente dei team Andotrans Torrentò e Cardoso Racing, i quali sono gli ultimi due campioni della Supersport nazionale.

Ezpeleta su Marquez: "Marc può ancora puntare al titolo MotoGP"

Gli orari delle gare


Come di consueto, l'ESBK disputerà due manche nel corso del fine settimana. Gara 1 scatterà sabato pomeriggio alle 14:50, mentre Gara 2 si svolgerà nella giornata di domenica alle 14:00. Quest'ultima sarà inoltre visibile in diretta sul canale YouTube delle Federazione spagnola (RFME).

GT: ecco gli orari TV per seguire il debutto di Valentino Rossi a Imola

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi