BSB: Jason O'Halloran chiude al comando i test di Snetterton

BSB: Jason O'Halloran chiude al comando i test di Snetterton© Bennetts British Superbike

L'australiano del team McAms è stato il più rapido nella tre giorni di prove, davanti al grande atteso Tom Sykes. Indietro, invece, Leon Haslam: ecco cosa è successo sul tracciato del Norfolk

28.03.2022 ( Aggiornata il 28.03.2022 11:45 )

Con la tre giorni di test ufficiali a Snetterton 300, è iniziata a tutti gli effetti la stagione 2022 del British Superbike. Tanti i motivi d'interesse per questa prima uscita collettiva, a partire dalla presenza dei due grandi attesi, Tom Sykes e Leon Haslam, e del campione in carica Tarran Mackenzie, in pista con il numero 1 sulla carena al rientro dopo l'infortunio di questo inverno. Il più rapido, però, è stato il suo compagno di squadra Jason O'Halloran.

Solo O'Halloran meglio di Sykes


Archiviata la delusione del 2021, in cui non è riuscito a conquistare il titolo nonostante il dominio mostrato nella prima parte di stagione, Jason O'Halloran ha iniziato il 2022 nel migliore dei modi. L'australiano del team McAms Yamaha ha infatti chiuso i test di Snetterton davanti a tutti con il tempo di 1'46.571, precedendo la Ducati Panigale V4-R di Tom Sykes per una manciata di millesimi. Terzo posto per Bradley Ray, passato da BMW a Yamaha sempre con il team OMG Racing.

Quarta piazza per la seconda Ducati del team PBM, ovvero quella di Josh Brookes, seguito da Rory Skinner con la migliore delle Kawasaki. Il giovane scozzese è atteso ad un secondo anno nella categoria da protagonista, con il chiaro obiettivo di centrare la qualificazione allo Showdown di fine stagione. In top ten anche Danny Buchan con la BMW, seguito da Tarran Mackenzie, Peter Hickman, il rientrante Danny Kent e Tommy Bridewell a chiudere la top ten.

CIV: tutte le info sui biglietti del round di Misano

Iddon, Haslam e Irwin nelle retrovie


Inizia in salita la stagione per tre attesi protagonisti quali Christian Iddon, Leon Haslam e Glenn Irwin. Dopo un grande biennio con Ducati dove ha centrato i primi successi in Superbike, Iddon è passato al team Buildbase Suzuki e, in questo primo test, ha chiuso con il quindicesimo tempo. Sicuramente non il risultato a cui punta il numero 21, ma il distacco dal leader è ancora contenuto.

Indietro anche il campione 2018 Leon Haslam, che al rientro nella serie britannica dopo tre stagioni nel mondiale è solo 17esimo con la Kawasaki del Lee Hardy Racing. Non è sicuramente il risultato a cui punta l'esperto pilota di Ealing, ma sarà senza dubbio tra i protagonisti a partire dal primo weekend di gara. Discorso analogo per Glenn Irwin, che con la Honda è addirittura 18esimo, seppure primo tra i centauri in sella alle CBR1000RR-R.

Il prossimo test per i piloti del British Superbike sarà il 31 marzo, sul circuito di Donington Park in versione National, mentre il primo round stagionale sarà a Silverstone nel fine settimana del 15-17 aprile.

CIV SBK: Sheridan Morais e Danny Webb al via del round di Misano

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi