MotoAmerica: Jacobsen, Barbera e Yates in BMW

MotoAmerica: Jacobsen, Barbera e Yates in BMW© MotoAmerica

L’ex pilota SSP Mondiale ritorna a tempo pieno dopo l’incidente del 2020. Lo spagnolo conferma la sua presenza al via del campionato mentre l’altro americano firma con Scheibe Racing

18.03.2022 ( Aggiornata il 18.03.2022 19:00 )

Giornata di annunci per il MotoAmerica Superbike che prenderà il via da Austin in contemporanea con il Motomondiale e tutti con un denominatore comune, BMW. Saranno infatti 3 le M 1000 RR in pista, preparate da AlphaRacing, che daranno battaglia alla Ducati di Petrucci ed alle Yamaha di Gagne e Petersen.

C’è un nome dei tre che guideranno le moto bavaresi che scalda particolarmente i cuori: è quello di PJ Jacobsen. L’ex pilota SSP ed SBK Mondiale è lontano dalle piste addirittura dal 2020, dopo che un incidente durante una prova del campionato lo aveva costretto a chiudere anzitempo la stagione. 

Due anni dopo il pilota di New York è pronto a lasciarsi l’infortunio del 2020 alle spalle e ricominciare da capo nel campionato che lo aveva lanciato e nel quale era tornato proprio in quell’anno per correre con la Ducati del team Celtic HSBK.

Il post social di PJ Jacobsen


Sul suo profilo Instagram, il pilota di Montgomery ha postato questo messaggio

Ciao a tutti. Vorrei iniziare dicendo che finalmente torno a correre. Sin dall’inizio del 2020 quando mi sono infortunato, non è andato tutto nel migliore dei modi per me. Non riesco a ringraziare tutte le persone dietro a questo programma, che mi hanno spinto a farne parte e persone che hanno dato importanza al mio ritorno a correre. (Barry di Celtic Racing è uno di loro) ed anche tanti altri. Davvero non vi ringrazierò mai abbastanza e sono estremamente grato per questa opportunità. E’ da novembre che mi alleno duramente per questa opportunità che finalmente è arrivata. Sono pronto per questa nuova sfida con Tytlers Cycle Racing nella classe Superbike del MotoAmerica per il 2022 e far vedere a tutti che PJ è tornato. Mi sto allenando duramente, sono impegnato al massimo a mostrare a tutti che finalmente sono tornato.” 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ???? ???????? (@pjjacobsen)

Come ha scritto sui social, il nativo di Montgomery correrà con la BMW M 1000 RR preparata da AlphaRacing per il team Tytlers Cyrcle Racing in coppia con lo spagnolo Hector Barberà, che affronta la sua seconda stagione in America dopo il settimo posto dell’anno scorso.

Le parole di PJ Jacobsen ed Hector Barbera 

PJ Jacobsen ha detto: “Voglio iniziare dicendo un enorme grazie a Michael Kiley e tutte le persone dietro questo progetto, anche tutte le persone che continuano ad avere fiducia in me e hanno fatto il mio nome per questo progetto. Ho assunto un ruolo diverso nella mia carriera, il coach l'anno scorso e sono stato fuori dalla griglia, ma sono ancora giovane e volevo tornare a correre. Credo di avere ancora molto da mostrare, sono molto affamato e determinato e non vedo l'ora di cogliere questa opportunità e non vedo l'ora di vedere cosa ci porterà l'anno. Ci vediamo alle gare.”

Hector Barberà invece ha dichiarato: “Sono davvero felice di entrare a far parte di questa squadra. Sarà un anno importante per me e sono fiducioso di ottenere dei buoni risultati in pista. Il team ha molta esperienza e abbiamo un buon supporto tecnico. Sono sicuro che lavoreremo sodo e che insieme potremo fare una buona stagione insieme. Questa stagione sarà più facile per me. Conosco i circuiti e mi aspetto di essere più veloce e di poter lottare per le prime posizioni. Voglio ringraziare tutti coloro che lo hanno reso possibile. Ci vediamo in pista.”

Oltre a Barberà e Jacobsen, il team avrà altri tre piloti per la Stock 1000/Superbike Cup: Corey Alexander, che l’anno scorso ha sfiorato il titolo, Travis Wyman, il fratello di Kyle Wyman oggi nel King of Baggers, e Zak Schumacher.

Ashton Yates con Scheibe Racing


Il terzo pilota che correrà con BMW nel MotoAmerica è quello del 22enne Ashton Yates, ex pilota della Stock 1000/Superbike Cup negli ultimi due anni e che disputerà il suo anno da rookie in Superbike con la M 1000 RR del team Scheibe Racing. 

Queste le prime parole di Ashton Yates da pilota Scheibe Racing: “Sono emozionato e grato per l'opportunità che Steve e Scheibe Racing mi hanno dato di fare il salto in Superbike e lavorare con un team consolidato. So che mi piacerà molto correre in Superbike, quindi sono pronto a vedere cosa ha in serbo per noi questa stagione.”

MotoAmerica: il team M4 Ecstar Suzuki si rinnova per il 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi