Petrucci rallentato dai problemi fisici: “Non posso guidare come vorrei”

Petrucci rallentato dai problemi fisici: “Non posso guidare come vorrei”© GPAgency

Prossimo all'esordio nel MotoAmerica, Danilo ha girato a Misano insieme ai piloti della Superbike testando la sua condizione fisica: “Ho male al ginocchio, perciò ho preferito non prendere grossi rischi”

16.03.2022 ( Aggiornata il 16.03.2022 19:35 )

Insieme ai piloti del mondiale Superbike, al Misano World Circuit Marco Simoncelli ha girato anche Danilo Petrucci in sella alla Ducati Panigale V4-R in configurazione MotoAmerica. Una giornata che, se da una parte è stata utile per prendere confidenza con il mezzo in vista dell'impegno a stelle e strisce, dall'altra è stata fortemente condizionata dal dolore al ginocchio.

Non è stato facile girare in queste condizioni fisiche”, ha ammesso Petrux a fine giornata. “Il ginocchio mi fa male ed è molto complicato stare in sella. Per non provare troppo dolore ho dovuto cambiare la posizione di guida, ma dopo qualche giro diventa difficile spingere ed è meglio non prendere rischi eccessivi in queste condizioni. Per questo non ho effettuato delle uscite lunghe nel corso della giornata”.

SBK, test Misano: Bautista al comando nel Day 1, ancora bene Oettl

Petrucci: “Le Dunlop sono difficili da comprendere”


Un altro importante cambiamento di quest'anno riguarda le gomme, visto che nel MotoAmerica Danilo userà le mescole Dunlop: “Sono pneumatici difficili da comprendere e portare al limite. Abbiamo accusato problemi di chattering e siamo riusciti a metterci una pezza, ma il vero banco di prova per me sarà girare sui tracciati americani che saranno più rovinati di quelli a cui sono abituato”.

La moto mi piace, ma ci sono tanti aspetti in cui dobbiamo migliorare e domani, che per me sarà l'ultima giornata di test, cercherò di risolvere qualche problema se il fisico me lo permetterà”, prosegue il ternano. “L'obiettivo è quello di non prendere troppi rischi, ma di arrivare al primo round di campionato ad Austin pronto per lottare nelle prime posizioni”.

ASBK: dopo otto anni, si torna al Queensland Raceway

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi