ASBK: dopo otto anni, si torna al Queensland Raceway

ASBK: dopo otto anni, si torna al Queensland Raceway© Optikal

Il secondo round del campionato australiano si svolgerà questo weekend sul velocissimo tracciato alle porte di Brisbane: Staring e Maxwell partono come favoriti, con Falzon che vivrà un fine settimana speciale

16.03.2022 ( Aggiornata il 16.03.2022 15:54 )

Dopo il primo round stagionale andato in scena a Phillip Island a fine febbraio, l'ASBK è pronto a riaccendere i motori per il secondo appuntamento, che si svolgerà al Queensland Raceway. Il velocissimo circuito alle porte di Brisbane ospiterà il campionato australiano Superbike per la prima volta dal 2014, con le Ducati grandi favorite d'obbligo dopo il dominio mostrato nelle prime gare dell'anno.

Staring e Maxwell pronti a dare battaglia


Passato al team Desmosport Ducati, Bryan Staring ha iniziato nel migliore dei modi la stagione con una vittoria ed un secondo posto, arrivando nel Queensland da leader di campionato. L'ex-MotoGP tenterà di estendere la propria leadership, ma dovrà fare i conti con l'altra Panigale V4-R, ovvero quella del bi-campione in carica Wayne Maxwell, che cercherà il riscatto dopo la caduta di Phillip Island in una corsa in cui era nettamente il più veloce in pista.

Tra gli outsider, occhio alle Yamaha di Cru Halliday e, soprattutto, Mike Jones: il numero 46, alla seconda uscita con la R1, vorrà ben figurare nel round di casa. Da non sottovalutare anche le BMW di Epis, Waters e Allerton, quest'ultimo ancora detentore del record sul giro risalente all'ultima edizione disputata, così come la Penrite Honda di Troy Herfoss. Inoltre, quello del Queensland sarà il round di casa anche per un altro atteso protagonista, ovvero Anthony West.

Petrucci stringe i denti: debutto nel MotoAmerica a rischio per infortunio

Il weekend speciale di Daniel Falzon


Infine, vale la pena di spendere qualche parola sull'incredibile weekend che si appresta a vivere Daniel Falzon. Il numero 25 sarà in pista nella giornata di venerdì in sella alla sua Yamaha R1, ma salterà le qualifiche del sabato per... sposarsi. Lascerà infatti il circuito per celebrare le nozze con la compagna Georgia Kate, con cui tornerà in pista domenica per le due gare. Un fine settimana, quello di Daniel, in cui arriverà quindi un'importante vittoria indipendentemente dal risultato delle manche.

CIV Classic ai nastri di partenza, con 16 classi e 6 appuntamenti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi