Test Misano: l'avventura di Sykes marchiata BSB è ufficialmente iniziata

Test Misano: l'avventura di Sykes marchiata BSB è ufficialmente iniziata© GPAgency

Primi giri in sella alla Panigale V4R per l'inglese, pronto a tornare in patria come portacolori del team Paul Bird

16.03.2022 ( Aggiornata il 16.03.2022 13:44 )

La nuova avventura di Tom Sykes è ufficialmente iniziata. Dopo aver concluso la sua lunga esperienza in Superbike, lunga 12 anni e griffata d’oro grazie al titolo mondiale conquistato nel 2013, l’inglese è pronto per tornare in patria, affrontando una nuova sfida.
 
Nella prossima stagione infatti Tom sarà uno dei fiori all’occhiello del BSB, dove scenderà in pista come portacolori del team Paul Bird, in sella ad una Panigale V4R: una moto appunto del tutto nuova per lui, che in Superbike ha vestito i colori di Suzuki, Yamaha e soprattutto Kawasaki.

Primo contatto


In attesa di vederlo in gara, l’inglese ha iniziato oggi la sua conoscenza della moto di Borgo Panigale, nel primo dei due giorni di test in programma a Misano. Il tutto tra l’altro condividendo il box con un altro top rider pronto per una avventura in un campionato nazionale, ossia quel Danilo Petrucci pronto per il MotoAmerica.
 
Ancora tutti da scoprire i tempi dell’inglese, che scende in pista con una versione Superbike della Panigale: il regolamento del BSB infatti vieta ai piloti di provare la moto in configurazione BSB fuori dal Regno Unito, costringendo dunque Tom a scoprire solo una parte della sua nuova compagna di avventure.

SBK, test Misano: inizia con una caduta il Day 1 di Bautista

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi