Petrucci stringe i denti: debutto nel MotoAmerica a rischio per infortunio

Petrucci stringe i denti: debutto nel MotoAmerica a rischio per infortunio© GPAgency

Il ternano si è procurato la frattura del collaterale in allenamento, e oggi a Misano saggerà le sue condizioni

16.03.2022 ( Aggiornata il 16.03.2022 11:34 )

Manca meno di un mese al debutto di Danilo Petrucci negli USA, in sella alla Ducati Panigale V4R (in configurazione MotoAmerica) del team Warhorse HSBK Racing Ducati NYC, ma l’avvicinamento alla prima tappa si sta rivelando più complicato del previsto. Dopo aver recuperato completamente dalla rottura dell’astragalo in dicembre infatti Danilo è ora alle prese con un nuovo problema.
 
Parliamo della frattura del collaterale del ginocchio sinistro, scaturita in seguito ad un incidente con la moto da cross: Petrucci si stava allenando (circa due settimane fa) in quel di Montevarchi, quando per superare un altro pilota più lento (autore di una manovra azzardata) è finito a terra, riportando sia la sopra citata frattura che una grande ustione sull’avambraccio sinistro.

Prove tecniche


Un infortunio da non sottovalutare, del quale Danilo cercherà di capire l’entità già oggi. Il ternano infatti si trova a Misano, per la due giorni di test organizzata dal team Aruba, in attesa di scendere in pista e saggiare le proprie condizioni.
 
Non resta dunque ora che aspettare le prossime ore, per i primi aggiornamenti e le prime impressioni di Danilo e tutte le altre novità dal Misano World Circuit.

SSP, Caricasulo: "Allo stato attuale la Panigale V2 955 è inferiore alla R6"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi