Tito Rabat riparte dall'ESBK: obiettivo titolo per lo spagnolo

Tito Rabat riparte dall'ESBK: obiettivo titolo per lo spagnolo© GPAgency

Dopo la negativa parentesi nel mondiale Superbike, il numero 53 correrà quest'anno nel contesto del CEV RFME con il team Laglisse. Annunciati anche i suoi tre compagni di squadra: ecco di chi si tratta

14.03.2022 ( Aggiornata il 14.03.2022 11:24 )

Il 2021 di Tito Rabat, atteso tra gli assoluti protagonisti nel mondiale Superbike, non è andato secondo i piani. Lo spagnolo, campione del mondo Moto2 nel 2014, ha infatti vissuto una stagione ben al di sotto delle aspettative in sella alla Ducati del team Barni e alla Kawasaki del team Puccetti. Per quest'anno è quindi obbligatorio cercare il riscatto e il numero 53 lo farà ripartendo dal CEV RFME, dove sarà al via dell'ESBK.

Come annunciato dalla squadra mostrando il suo ormai iconico numero sulla carena di una CBR1000RR-R, infatti, Rabat sarà uno dei piloti di punta del team Laglisse nella classe regina del campionato spagnolo. L'obiettivo sarà quello di conquistare quel titolo sfuggito per una manciata di punti al team nel 2021 e, per farlo, saranno ben quattro le Honda schierate.

Daytona 200, Paasch fa il bis: è sua la vittoria nell'80esima edizione

Scheib, Granado e Artime per puntare in alto


La seconda grande novità del team Laglisse per questa stagione dell'ESBK riguarda il ritorno nella categoria del cileno Maximilian Scheib. Dai trascorsi nel mondiale Superbike e in Superstock 1000 (dove è stato tra gli assoluti protagonisti degli ultimi anni della Coppa del Mondo), sarà nuovamente al via dopo l'assenza del 2021, in cui avrebbe dovuto correre con la BMW al fianco del campione in carica Ivo Lopes.

Confermato invece il brasiliano Eric Granado, già al via con la CBR nella passata stagione. Il pluricampione della Superbike Brasil avrà un doppio impegno, visto che disputerà anche la Coppa del Mondo MotoE con il team LCR. Infine, prosegue nella medesima griglia ma nella classe Stock 1000 (ex-Open 1000) l'esperto Javier Artime, che completa un poker di piloti di alto livello: i vari Odendaal, Lopes e Gutierrez sono avvertiti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi