200 miglia di Daytona: pole di Josh Herrin, Gagne terzo

200 miglia di Daytona: pole di Josh Herrin, Gagne terzo© Josh Herrin

Il ducatista precede le Yamaha del sudafricano Sheridan Morais e del campione in carica Superbike. Solo sesto Cameron Petersen, in pole provvisoria nelle qualifiche di oggi pomeriggio

11.03.2022 ( Aggiornata il 11.03.2022 23:15 )

La stagione 2022 del MotoAmerica si apre con la mitica Daytona 200, valevole come prima prova della Supersport. Nella classifica combinata dei tempi delle due qualifiche, Cameron Petersen è risultato il poleman provvisorio della gara davanti a Sheridan Morais e Josh Hayes con Herrin quarto. 

Nel tardo pomeriggio di oggi invece si è disputato invece il Time Attack, 15 minuti per definire il poleman ufficiale della prima gara stagionale del MotoAmerica 2022. Ne è uscito un vero e proprio rimescolamento delle carte, che ha portato la debuttante Ducati in pole position

Time Attack: Ducati in pole!


Josh Herrin con la Ducati Panigale V2 si prende la prima pole stagionale della sua nuova avventura in Supersport con il tempo di 1’50”088 al suo quinto giro. L’americano precede di appena 10 millesimi la Yamaha del sudafricano Sheridan Morais, terzo tempo per il campione in carica della Superbike Jake Gagne ad oltre 3 decimi dall’ex compagno di squadra.

Quarto tempo per la Triumph di Brandon Paasch a precedere Richie Escalante, rookie quest’anno della Superbike con Suzuki ed ex campione Supersport con Kawasaki, poi Cameron Petersen, neo compagno di squadra di Gagne e poleman provvisorio. Poi Hayes, Eslick, Angles, Olmedo, May e Lochoff.

Classifica del Time Attack

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi