BSB, Haslam: “So di poter riportare la Kawasaki al successo”

BSB, Haslam: “So di poter riportare la Kawasaki al successo”© Impact Images

Chiusa la parentesi mondiale, Leon tornerà quest'anno nella serie d'oltremanica con la ZX-10RR del Lee Hardy Racing per puntare in alto: "Non vedo l'ora di correre di nuovo davanti al pubblico di casa"

16.02.2022 ( Aggiornata il 16.02.2022 10:45 )

Dopo un biennio complicato da pilota ufficiale HRC nel mondiale Superbike, quest'anno ci sarà un vero e proprio ritorno di fiamma per Leon Haslam. Il forte pilota inglese tornerà infatti in patria nel British Superbike a quattro anni di distanza dalla conquista del titolo avvenuta nel 2018. Così come nell'anno del trionfo, sarà in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-10RR, difendendo però i colori del Lee Hardy Racing

BSB: Danny Kent e Christian Iddon al via con Buildbase Suzuki

Haslam: "Rispetto al 2018, sarà tutto più difficile"


"Pocket Rocket" è consapevole che questa nuova avventura nella serie d'oltremanica non sarà una passeggiata, visto l'alto livello della competizione: "Sono davvero contento e confido nella squadra di Lee Hardy, che conosco bene visto che con Jake Dixon alla guida è stato il mio principale avversario nell'anno del titolo. Si tratta di un top team e avremo un grande supporto da parte di Kawasaki durante la stagione. Sono consapevole che, rispetto al 2018, sarà tutto più difficile e il livello sarà ancora più alto, ma so di poter riportare la Kawasaki al successo nel BSB".

La nuova avventura nel campionato britannico inizierà il 26 e 27 marzo a Snetterton 300, dove ci sarà la prima tappa del Test Tour. La stagione "vera e propria" prenderà invece il via a Silverstone (nella variante National) nel weekend del 15-17 aprile.

Erik Michielon firma per il CIV Moto3 a 13 anni: sarà al via com M&M Racing

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi