BSB: Danny Kent e Christian Iddon al via con Buildbase Suzuki

BSB: Danny Kent e Christian Iddon al via con Buildbase Suzuki© Bennetts British Superbike

Sarà una vera e propria coppia esplosiva, quella che scenderà in pista nella serie britannica con le GSX-R della compagine capitanata da Steve Hicken. L'obiettivo è chiaro: riportare al top la Casa di Hamamatsu

09.02.2022 ( Aggiornata il 09.02.2022 16:10 )

Dopo aver dovuto salutare Gino Rea, pilota di punta della squadra nel 2021 e passato alla Honda nel mondiale endurance EWC, il team Buildbase Suzuki è corso ai ripari in vista dell'ormai imminente stagione del British Superbike. Al fianco del confermato Danny Kent, scenderà in pista un altro top rider quale Christian Iddon, reduce da un positivo biennio nel team PBM Ducati.

Per Iddon si tratterà quindi di una nuova sfida, accettata dopo essere stato lasciato “a piedi” a sorpresa dal precedente team, mentre Kent sarà in cerca di rivalsa dopo una stagione 2021 sfortunata e condizionata da un brutto infortunio patito nei primi round che l'ha costretto a restare ai box più del previsto. Entrambi con trascorsi mondiali, almeno sulla carta potrebbero essere dei seri pretendenti a due degli otto posti disponibili per lo Showdown di fine stagione, potendo contare sul supporto diretto di Suzuki.

Test Portimao, Petrucci: "Buon primo approccio, ma i veri test saranno in America"

Iddon: “La Suzuki è vincente, ma sottovalutata”


Ad essere sinceri, non pensavo che avrei dovuto passare l'inverno a cercare una sella per questa stagione”, ha ammesso Christian. “Tuttavia, sono davvero felice di correre per il team Buildbase Suzuki, perchè penso che sia una squadra vincente ma sottovalutata. Posso quasi dire che in questo io e il team ci assomigliamo ed è proprio per questo che sono convinto di poter raggiungere grandi risultati con loro. Possiamo essere dei seri pretendenti al titolo e per farlo dovremo essere costanti nel corso della stagione, perciò cercherò di adattarmi alla GSX-R il prima possibile”.

BSB: il PR Racing BMW al via con tre piloti, per dimenticare il 2021

Kent: “Non vedo l'ora di tornare in sella”


Ovviamente, non sono soddisfatto del modo in cui si è concluso il mio 2021 visto che, a causa dell'infortunio, ho dovuto saltare tutta la seconda parte di stagione”, ha spiegato il campione del mondo Moto3 del 2015. “Non sono ancora al cento per cento fisicamente e salirò in moto per la prima volta tra poche settimane dopo diversi mesi di stop, ma sono sicuro di poter ottenere buoni risultati con il team e non vedo l'ora di ricominciare a guidare. Sono anche contento di avere come compagno un top rider come Iddon, da cui potrò imparare molto”.

FIM JuniorGP: Morosi e Lunetta in Moto3 con l'AC Racing Team

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi