Portimao, è iniziata l'avventura di Petrucci targata Motoamerica

Portimao, è iniziata l'avventura di Petrucci targata Motoamerica© GP Agency

Danilo è sceso in pista per la prima volta con la Panigale V4 R con la quale tenterà l'assalto al titolo negli Stati Uniti

08.02.2022 12:54

La nuova vita di Danilo Petrucci è ufficialmente iniziata. Dopo aver affrontato in maniera sorprendente le insidie della Dakar infatti il ternano ha deciso di intraprendere una nuova vita nel Motoamerica, tornando in orbita Ducati con il team  Warhorse HSBK Racing Ducati NYC. Una nuova vita iniziata ufficialmente oggi a Portimao, con il primo test in sella alla Ducati Panigale V4 in configurazione Motoamerica.

Nuova esperienza, nuove gomme

Una configurazione che non differenzia particolarmente da quella utilizzata da Alvaro Bautista e Michael Rinaldi in Superbike, se non per due aspetti. Il primo riguarda il cambio, che deve restare quello stradale, mentre il secondo le gomme: nel Motoamerica infatti si utilizzano le Dunlop, molto diverse dalle Pirelli della Superbike o le Michelin della MotoGP.
 
Per Petrucci dunque non mancano le novità da scoprire e capire il prima possibile, per rendere al meglio in un campionato che si è già dimostrato l’anno scorso non facile per i nuovi. Nel 2021 infatti è stato Loris Baz a cercare fortuna negli States, concludendo la stagione in quarta posizione assoluta con nove podi, ma nessuna vittoria.

MotoGP, Beirer: "Petrucci incredibile. per Acosta vedremo chi lo vorrà"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi