BSB: il PR Racing BMW al via con tre piloti, per dimenticare il 2021

BSB: il PR Racing BMW al via con tre piloti, per dimenticare il 2021© PR Racing

Dopo un anno fortemente segnato dall'incidente di Brad Jones, la squadra di Julian Mosquera è pronta ad una grande stagione in cui, in sella alle M1000RR, ci saranno Dan Linfoot, Fraser Rogers e Dan Jones

02.02.2022 ( Aggiornata il 02.02.2022 10:34 )

Archiviato un 2021 da dimenticare a causa del terribile incidente di Brad Jones che ha condizionato l'intera stagione di tutta la squadra, per il 2022 il PR Racing BMW ha deciso di ampliarsi con il chiaro obiettivo di vivere un anno da protagonista nel British Superbike.

Per farlo, il team schiererà ben tre M1000RR che verranno affidate a due piloti di grande esperienza e ad una giovane promessa: a difendere i colori del team diretto da Julian Mosquera saranno infatti Dan Linfoot, Fraser Rogers e il rookie Dan Jones, in arrivo dalla British GP2.

BSB: Tarran Mackenzie operato in Spagna dopo l'infortunio

Le parole dei piloti


Dan Linfoot, che sarà impegnato anche nel mondiale endurance EWC con il team Wojcik, si è detto entusiasta di poter guidare per la prima volta la supersportiva tedesca: "Non ho mai guidato una BMW M1000RR prima d'ora, ma sono felice di poterla portare in gara e non vedo l'ora di mostrare la mia ruota posteriore ai top rider, visto che sono sicuro di poter stare davanti. Voglio stare costantemente nelle posizioni di alta classifica e l'obiettivo sarà quello di qualificarmi per lo Showdown di fine stagione (riservato ai primi otto della regular season, ndr)".

Felice anche Rogers, che torna nel BSB dopo un 2021 in Superstock con Aprilia: "Devo ringraziare il team PR Racing BMW per questa opportunità, visto che volevo assolutamente tornare in Superbike. Il mio obiettivo sarà quello di chiudere costantemente in zona punti, cercando magari un piazzamento in chiave Showdown. So che non sarà semplice, visto che il livello quest'anno sarà altissimo".

Infine, l'approdo nel BSB sarà il coronamento di un sogno per il giovane Dan Jones, in arrivo dalla British GP2 in cui ha chiuso al quarto posto proprio con i colori del PR Racing: "Arrivare a correre nel British Superbike era un obiettivo che avevo fin da quando ho cominciato a gareggiare. Ho già provato la BMW in Spagna e so che non sarà una stagione semplice, ma cercherò di imparare il più possibile fin dalle prime gare".

ASBK, Maxwell ci ripensa: niente ritiro, sarà al via anche quest'anno

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi