MotoAmerica: Brandon Paasch torna in patria con Suzuki

MotoAmerica: Brandon Paasch torna in patria con Suzuki

Dopo un anno nella British Supersport con Triumph, il talento statunitense farà ritorno nella serie a stelle e strisce, dove guiderà la GSX-R1000R del team Altus Motorsport in Superbike Cup e Stock 1000

25.01.2022 ( Aggiornata il 25.01.2022 10:44 )

BSB, MotoAmerica, BSB e ancora MotoAmerica. Le ultime quattro stagioni sono state una vera e propria staffetta tra gli Stati Uniti e il Regno Unito per Brandon Paasch, che quest'anno tornerà a correre in patria debuttando sulle Superbike dopo l'esperienza maturata in Moto3 (dove ha conquistato il titolo britannico nel 2019) e in Supersport, trionfando alla Daytona 200 dello scorso anno.

Nel 2021 Paasch ha preso parte alla British Supersport con la nuovissima Triumph 765 al fianco di Kyle Smith, mentre quest'anno farà, come detto, il proprio ritorno negli Stati Uniti per correre con la Suzuki GSX-R1000R del team Altus Motorsport, con cui gareggerà sia in Superstock 1000, sia soprattutto in Superbike Cup.

EWC: ecco le line up ufficiali di Louit Moto e Bolliger

Obiettivo titolo


L'Altus Motorsport, ormai da diversi anni tra le compagini di riferimento in America per la Casa di Hamamatsu, è la squadra bi-campionessa in carica delle due classi, dove ha trionfato nel 2020 con Cameron Petersen e lo scorso anno con Jake Lewis. L'obiettivo di Brandon sarà quello di proseguire il trend positivo del team diventando il terzo pilota diverso a trionfare con loro consecutivamente.

"Sarà un anno incredibile e sono felicissimo per questa grande opportunità", ha detto l'americano sui propri canali social. "Sarò al debutto in Superbike, ma potrò contare su un gran team, visto che hanno già dimostrato di essere una squadra in grado di lottare per vincere. La loro fiducia mi dà la giusta carica e non nascondo che l'obiettivo per quest'anno sarà soltanto uno: vincere".

BSB: Tarran Mackenzie operato in Spagna dopo l'infortunio

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi