BSB: Liam Delves completa la line up del CDH Racing Kawasaki

BSB: Liam Delves completa la line up del CDH Racing Kawasaki© Bennetts British Superbike

Il giovane pilota proveniente dalla Stock 600 affiancherà Josh Owens sulla ZX-10RR della compagine capitanata da Dean Hipwell, che schiererà due moto per la prima volta

30.11.2021 ( Aggiornata il 30.11.2021 15:45 )

Dopo aver confermato per il terzo anno consecutivo Josh Owens in squadra, il team CDH Racing Kawasaki ha deciso di ampliarsi in vista del 2022 schierando un secondo pilota nel British Superbike in sella alle Kawasaki Ninja ZX-10RR della squadra diretta dall'ormai ex pilota Dean Hipwell.

Ad afiancare Owens sarà Liam Delves, 21enne originario di Birmingham dai trascorsi nel Motostar e nella Stock 600 britannica, dove ha chiuso al sesto posto in questo 2021 con diversi podi all'attivo. Il passaggio diretto dalla Junior Superstock al BSB non è una novità, visto che negli ultimi anni hanno effettuato il medesimo salto di categoria anche altri piloti come Ryan Vickers e Storm Stacey, curiosamente tutti con Kawasaki.

BSB 2022: Honda Racing UK con quattro piloti al via

Delves: "So che non sarà una stagione semplice"


Delves sa che non sarà un 2022 facile per lui, che si concentrerà sulla propria crescita: "Non vedo l'ora di correre in Superbike, visto che è il sogno di ogni pilota poter gareggiare nella classe regina. Non potrò mai ringraziare Dean abbastanza per la fiducia che ha deciso di riporre in me e, anche se so che non sarà una stagione semplice, ce la metterò tutta sia dentro, sia fuori dalla pista per ottenere il massimo risultato possibile".

Soddisfatto del proprio secondo pilota il team owner Dean Hipwell: "E' bello poter ingrandire la nostra squadra con una seconda moto ed un secondo pilota, perchè i nostri partner avranno una maggiore visibilità e saremo più presenti nel paddock. Il nostro obiettivo è quello di far crescere giovani promesse nella classe regina e Liam è il pilota giusto per intraprendere questa nuova avventura".

IDM: sette tappe nel calendario 2022 della serie tedesca

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi