CEV Moto3: Xabi Zurutuza debutta nel Mondiale Junior con il team MTA

CEV Moto3: Xabi Zurutuza debutta nel Mondiale Junior con il team MTA© FIM CEV

Il giovanissimo spagnolo, impegnato quest'anno nella European Talent Cup con ottimi risultati, effettuerà il passaggio di categoria nel 2022 con la compagine capitanata da Alessandro Tonucci

08.11.2021 ( Aggiornata il 08.11.2021 12:05 )

Continua a prendere forma lo schieramento per il 2022 delle varie classi del CEV. Ad un round dalla conclusione della stagione attuale, il team MTA di Alessandro Tonucci ha infatti ufficializzato il primo pilota che prenderà parte al Mondiale Junior Moto3 con loro il prossimo anno, ovvero il giovanissimo spagnolo Xabi Zurutuza.

Classe 2006, Xabi è impegnato quest'anno nella European Talent Cup come portacolori della Cuna de Campeones, con cui ha conquistato due vittorie e quattro podi ed è attualmente terzo in classifica in piena lotta per il titolo, a undici punti dal leader Maximo Martinez. Il team MTA punterà quindi nuovamente su un giovane al debutto in Moto3, come già accaduto quest'anno con Ivan Ortola, con cui hanno ottenuto grandi risultati portandolo anche nel mondiale al fianco di Stefano Nepa il prossimo anno.

CEV: Alberto Ferrandez Beneite tra le novità del round finale a Valencia

Tonucci: "Abbiamo lottato con altri team per avere Xabi"


Il team manager Alessandro Tonucci si è detto felice per il nuovo acquisto, nonostante non sia stata una trattativa semplice: "Ho puntato Xabi per tutta questa stagione, perché è stato molto veloce e vincente fin dall’inizio. Abbiamo lottato con altri top team per averlo con noi, ma fortunatamente ha sempre espresso la preferenza di continuare con MTA. Quindi, sono molto contento perché nel panorama giovanile è una delle migliori promesse e vogliamo poterlo far crescere con un percorso fino al Mondiale".

Moto3 Portimao, Acosta: “ll giorno più bello, Stoner e Schwantz i miei idoli”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi