IDM: doppietta di Alt al Red Bull Ring, Mikhalchik ipoteca il titolo

IDM: doppietta di Alt al Red Bull Ring, Mikhalchik ipoteca il titolo© Dino Eisele

Il pilota del team Wilbers domina la scena sul circuito austriaco nel penultimo appuntamento stagionale, ma l'ucraino ipoteca il titolo in vista dell'ultimo round di Hockenheim

31.08.2021 15:30

Sul circuito austriaco del Red Bull Ring è andato in scena questo fine settimana il penultimo appuntamento dell'IDM Superbike, con due gare svoltesi nella giornata di domenica che hanno indicato Ilya Mikhalchik come principale favorito in vista della lotta al titolo. Assente l'italiano Alex Polita, infortunatosi durante le prove, così come Dominic Schmitter, la cui stagione si è conclusa ad Assen in seguito ad un incidente.

Alt in grande spolvero


La lotta al vertice in Gara 1 è stata un confronto in casa BMW, con le tre M1000RR di Florian Alt, Markus Reiterberger e Ilya Mikhalchik che si sono date battaglia transitando sotto bandiera a scacchi in quest'ordine con meno di un secondo di distacco. Ai piedi del podio ha chiuso il francese Valentin Debise su Kawasaki, con Toni Finsterbusch a completare la top five. 

Gara 2 ha confermato i medesimi valori in pista, con una bagarre a due per il primato tra Florian Alt e Ilya Mikhalchik. Alla fine è stato nuovamente il portacolori del team Wilbers a spuntarla firmando così una doppietta, mentre l'ucraino ha allungato in campionato grazie alla seconda piazza. Sul podio anche Luca Grunwald, mentre Valentin Debise e Toni Finsterbusch hanno nuovamente terminato in quarta e quinta posizione.

Trofeo Aprilia RS660: Arcangeli conquista vittoria e titolo al Mugello

Mikhalchik ad un passo dal titolo


Il prossimo e conclusivo round dell'IDM sarà sul circuito di Hockenheim dal 24 al 26 settembre, dove Ilya Mikhalchik arriverà con ben 40 punti di vantaggio su Valentin Debise ed ampie chance di laurearsi campione della serie tedesca per la terza volta dopo le affermazioni ottenute (sempre in sella alla BMW) nel 2018 e nel 2019.

CIV SBK, Mugello: Pirro inarrestabile in Gara 2, Canepa e la Yamaha sul podio

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi