MotoAmerica, Pittsburgh: Jake Gagne punta ai 13 successi consecutivi

MotoAmerica, Pittsburgh: Jake Gagne punta ai 13 successi consecutivi© MotoAmerica

Il dominatore della stagione 2021 del campionato Superbike a stelle e strisce arriva al Pitt Race pronto a proseguire la propria striscia di vittorie, con Toni Elias al proprio fianco al posto di Herrin

12.08.2021 19:36

A parte un primo round difficile a causa di alcune noie tecniche, la stagione 2021 del MotoAmerica Superbike è stata fino ad ora semplicemente perfetta per Jake Gagne che, in sella alla Yamaha R1 del team Attack Performance, ha collezionato ben undici successi consecutivi trovandosi così a dominare senza mezze misure il campionato.

A Pittsburgh il numero 32 punterà a proseguire la propria striscia di vittorie da record portadola a tredici, ma come di consueto non mancherà la concorrenza, a partire da quel Mathew Scholtz che, con la Yamaha del Westby Racing, si sta confermando come la seconda forza del campionato. Impossibile poi non considerare tra i pretendenti alle posizioni da podio i due piloti Suzuki Bobby Fong e Cameron Petersen, così come il sempre atteso Loris Baz, ancora in cerca del primo trionfo con la Ducati.

IDM: tutti ad Assen per il terzultimo appuntamento stagionale

Torna in pista Toni Elias


Dopo aver già preso parte al round di Laguna Seca come sostituto di Kyle Wyman con la Ducati, questo fine settimana tornerà in pista anche Toni Elias. Lo spagnolo, campione di categoria nel 2017, affiancherà Gagne nel team Attack Performance Yamaha come sostituto di Josh Herrin, ancora assente a causa della positività al Covid che l'ha costretto a saltare anche lo scorso round al Brainerd, dove è stato sostituito da JD Beach.

Infine, occhio anche a Kyle Wyman, al rientro in Superbike con la Ducati Panigale V4-R del suo team dopo l'infortunio al braccio patito a Road America, e a Hector Barbera, reduce dalla prima top five nella serie. 

Le due manche si svolgeranno tra sabato sera e domenica sera (orario italiano), con Gara 1 alle 20:00 di sabato e Gara 2 alla medesima ora il giorno successivo.

BSB: a Donington inizia il Summer Grand Slam, con O'Halloran in fuga

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi