BSB: la lotta per il primato prosegue a Brands Hatch

BSB: la lotta per il primato prosegue a Brands Hatch© Impact Images

Dopo Oulton Park e Knockhill, la serie britannica fa tappa sullo spettacolare tracciato alle porte di Londra per il terzo round stagionale, dove ci sarà anche il pubblico delle grandi occasioni

22.07.2021 ( Aggiornata il 22.07.2021 19:10 )

In un weekend ricco di gare per quel che riguarda i campionati nazionali, il British Superbike fa tappa a Brands Hatch per il terzo round stagionale, in cui la grande novità sarà la presenza del pubblico sugli spalti senza limitazioni, tornando così ad una normalità che, sul tracciato alle porte di Londra, significa circa 50mila tifosi ed appassionati attesi nell'arco del fine settimana.

Si arriva a questo terzo round con Christian Iddon leader della classifica in sella alla Ducati Panigale V4-R del team VisionTrack Racing, in gran forma in questo avvio di 2021 e sempre nelle posizioni di vertice, ma i piloti a cui prestare attenzione saranno numerosi come di consueto, a partire da quel Jason O'Halloran che, dopo il dominio di Oulton Park, vorrà ritrovare la vittoria alla guida della sua Yamaha R1 del team McAms, così come il sempre competitivo Peter Hickman con la BMW M1000RR dell'FHO Racing.

CEV Aragòn: primo match point per Aldeguer nell'Europeo Moto2

Giovani alla riscossa


Impossibile non aspettarsi nelle primissime posizioni anche i grandi protagonisti del fine settimana scozzese di Knockhill come Danny Buchan, Tarran Mackenzie ed il giovanissimo rookie Rory Skinner, mentre punteranno ad un ritorno nella parte alta della classifica i fratelli Glenn e Andrew Irwin.

In cerca di riscatto anche il campione in carica Josh Brookes, in netta difficoltà fino ad ora ma pronto a tornare ad essere il "King of Brands" (premio speciale per il pilota che avrà ottenuto più punti a fine weekend) facendo valere il numero 1 sulla carena. Inoltre, tornerà finalmente in gara lo spagnolo Xavi Forès, reduce da un'ottima 12 Ore di Estoril, ma sarà assente Josh Owens, portacolori del CDH Racing, a causa della brutta caduta dello scorso appuntamento.

Com'è ormai consuetudine, il BSB disputerà tre manche nel corso del weekend. Gara 1 scatterà il sabato pomeriggio alle 17:15 italiane ed avrà una durata minore (15 giri) rispetto alle due della domenica (20 giri), in programma alle 15:10 e alle 17:45.

IRRC: la stagione 2021 scatta questo weekend a Chimay

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi