CEV: si va a Portimao per la seconda tappa in Portogallo

CEV: si va a Portimao per la seconda tappa in Portogallo© FIM CEV

Questo weekend i piloti della Moto3, Moto2 e European Talent Cup scenderanno in pista in Algarve per il quarto appuntamento della stagione: proseguirà la fuga di Holgado e Aldeguer? 

01.07.2021 ( Aggiornata il 01.07.2021 17:11 )

Questo fine settimana si riaccendono i motori anche per quel che riguarda il CEV: il campionato spagnolo disputerà infatti il quarto round stagionale all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao, per la seconda tappa portoghese del 2021. L'Europeo Moto2 correrà due gare nella giornata di domenica, mentre Moto3 e ETC una gara singola.

Moto2: Aldeguer pronto per un'altra doppietta?


Fino ad ora la classe Moto2 ha dato un responso ben chiaro, con Fermìn Aldeguer che, in sella alla Speed Up del Boscoscuro Talent Team Ciatti, ha vinto tutte e cinque le manche fino ad ora disputate tra Estoril, Valencia e Barcellona. Il giovane spagnolo punterà ancora una volta a restare a punteggio pieno, con il "solito" Alonso Lopez che sarà nuovamente il principale avversario nonchè compagno di squadra.

Pronto a fare da terzo incomodo il tedesco Lukas Tulovic con la Kalex del team IntactGP, così come il compagno Adam Norrodin, mentre gli italiani Mattia Rato ed Alessandro Zetti punteranno ad un piazzamento nella top ten dopo il positivo avvio di stagione. In pista nella medesima griglia anche la classe Stock 600, fino a questo momento dominata da Alex Escrig.

CIV SS600: si corre a Imola con Roccoli leader del campionato

Moto3: Holgado e Alonso grandi favoriti


Per quel che riguarda la gara singola del mondiale Junior Moto3 il grande favorito d'obbligo è il leader di campionato Dani Holgado, ma tra i piloti più attesi ci sarà anche il compagno di squadra nel team Aspar David Alonso. Il colombiano ha infatti già dimostrato di essere particolarmente veloce sulla pista portoghese, su cui ha vinto entrambe le gare della Red Bull Rookies Cup quest'anno.

Tanti i possibili outsider, a partire da David Salvador, Ivan Ortolà, Scott Ogden e i due Munoz, David e Daniel, senza dimenticare quel Syarifuddin Azman che, in Gara 1 a Barcellona, ha posto fine alla striscia di vittorie consecutive dello stesso Holgado. Attenzione anche agli italiani, con Lunetta e Farioli che tornano a Portimao a distanza di pochi mesi dalla Rookies Cup e i vari Fusco, Carraro, Morosi e Volpi pronti ad entrare finalmente in zona punti.

Scenderà in pista anche la European Talent Cup, con tanti giovanissimi piloti pronti a darsi battaglia in sella alle Honda 250. Presenti anche Alberto Ferrandez, che salta quindi la tappa di Imola del CIV, e gli italiani Alessandro Sciarretta, Guido Pini, Edoardo Boggio e Demis Mihaila.

CIV Moto3, Imola: si torna in pista dopo le esperienze mondiali

Gli orari delle gare


Sarà la Moto2 ad aprire le danze nella giornata di domenica, con Gara 1 che scatterà alle 12:00 italiane. Spazio alla ETC alle 13:00, seguita alle 14:00 dalla Moto3 e, infine, alle 15:00 dalla Moto2. Le gare saranno poi visibili su Sky Sport MotoGP in differita.

CIV SBK, Imola: chi fermerà la fuga di Michele Pirro?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi