MotoAmerica: a Road Atlanta parte la stagione 2021

MotoAmerica: a Road Atlanta parte la stagione 2021© MotoAmerica

Questo fine settimana si spegneranno i semafori anche nella serie Superbike a stelle e strisce, con un livello degno del mondiale e nomi illustri, che andranno a caccia del trono lasciato libero da Beaubier

28.04.2021 18:27

L'attesa è giunta al termine anche per quel che riguarda il MotoAmerica Superbike: questo fine settimana, infatti, scenderanno in pista i piloti della serie statunitense sul tracciato di Road Atlanta, nello stato della Georgia, dove scatterà ufficialmente una stagione 2021 che si preannuncia più incerta che mai.

Dopo diverse stagioni in cui il dominio di Cameron Beaubier e della Yamaha non è mai stato messo in discussione, il passaggio al mondiale Moto2 del cinque volte campione apre le porte ad un nuovo scenario in cui la lotta per la vittoria vedrà diversi volti noti pronti a lottare senza esclusione di colpi a partire dall'appuntamento sulla pista di proprietà della Michelin.

Baz e Barberà i grandi attesi


Tra i piloti al via, spiccano i nomi di Loris Baz e Hector Barberà. Il primo sarà al via con la Ducati Panigale V4-R del team HSBK, mentre il secondo debutterà con la BMW del team Scheibe Racing, grazie ad un accordo trovato in extremis. Entrambi saranno attesi nelle posizioni di vertice per rilanciare le proprie quotazioni, ma avranno a che fare con avversari di assoluto livello.

Sicuri protagonisti saranno i due portacolori del team Attack Performance Yamaha, ovvero Josh Herrin e Jake Gagne, che tenteranno di non far rimpiangere Beaubier alla Casa di Iwata che li supporterà ufficialmente. Yamaha che potrà contare anche su Mathew Scholtz, desideroso di rivalsa dopo il brutto infortunio rimediato lo scorso anno durante la tappa di Indianapolis.

Impossibile poi dimenticare il team Hammer Suzuki M4 ECSTAR, che con il riconfermato Bobby Fong ed il sudafricano Cameron Petersen (campione 2020 della Stock 1000) tenteranno di tornare al top dopo un anno positivo ma non trionfale. Tra gli outsiders, infine, va annoverato anche Kyle Wyman, che con la Ducati Panigale V4-R proseguirà la propria crescita mostrata già nello scorso biennio con la moto italiana, a cui si affiancherà l'impegno nel King of the Baggers con l'Harley Davidson.

Gli orari delle gare


Come di consueto, le due gare si svolgeranno una il sabato ed una la domenica. Gara 1 scatterà sabato sera (ora italiana) alle 21:00, mentre Gara 2 sarà il giorno successivo alla medesima ora.

BSB: la stagione 2021 parte da Silverstone con il Test Tour

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi