Superbike Brasil: anche nel 2021 sette tappe su dieci ad Interlagos

Superbike Brasil: anche nel 2021 sette tappe su dieci ad Interlagos© Honda Brasil

E' stato reso noto il calendario del campionato nazionale brasiliano, che come di consueto avrà la maggior parte dei round all'Autodromo Josè Carlos Pace. Una scelta che farà discutere, visti i recenti incidenti sul medesimo tracciato

16.01.2021 ( Aggiornata il 16.01.2021 21:58 )

Seppur non sia un campionato di primo piano per quel che riguarda il motociclismo globale, il campionato brasiliano Superbike ha purtroppo fatto parlare di sè nel 2020 per via dell'incidente fatale occorso a Matheus Barbosa sul circuito di Interlagos. La serie sudamericana ha preferito non tornare sul tracciato paulista per l'ultimo round spostandolo a Goiania, ma per il 2021 l'Autodromo Josè Carlos Pace sarà ancora una volta parte integrante della serie.

Sette round su dieci ad Interlagos


Lo scorso anno, causa pandemia, anche la Superbike Brasil non ha corso tutti i round previsti inizialmente, ma per questa stagione gli organizzatori hanno deciso di tronare ai consueti dieci round, sette dei quali sul tracciato di Interlagos, che ha ri-ottenuto l'omologazione grazie ad alcune modifiche nel tratto della curva Junçao risultata fatale al già citato Barbosa.

Di queste sette tappe, sei saranno consecutive, dal primo al sesto round della stagione, mentre la settima sarà il "gran finale" di dicembre, dopo aver corso a Goiania, Curitiba e Potenza, con buone probabilità di un ennesimo dominio Honda. Nel 2020 la Casa di Tokyo ha infatti vinto tutte le gare previste, con Eric Granado e Pedro Sampaio in sella alle CBR1000RR.

Il calendario completo


21 marzo: Interlagos

25 aprile: Interlagos

30 maggio: Interlagos

20 giugno: Interlagos

25 luglio: Interlagos

22 agosto: Interlagos

26 settembre: Goiania

31 ottobre: Curitiba

28 novembre: Potenza

12 dicembre: Interlagos

ASBK: Mike Jones rinnova con DesmoSport, facendo coppia con Oli Bayliss

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi