BSB, Xavi Forès: “Il mio stile di guida è perfetto per la BMW”

BSB, Xavi Forès: “Il mio stile di guida è perfetto per la BMW”© FHO Racing

Al termine dei test sul tracciato di Portimao, lo spagnolo del team FHO Racing si è detto entusiasta di questi primi giri con la moto tedesca. Soddisfatto anche Peter Hickman: "Il feeling è già ottimo"

09.12.2020 10:01

Prima della pausa invernale, alcune squadre del British Superbike hanno effettuato dei test sul tracciato portoghese di Portimao in vista della stagione 2021. Tra questi era presente il nuovo FHO Racing di Faye Ho, con Xavi Forès e Peter Hickman al via con la "vecchia" BMW S1000RR in attesa di avere a disposizione il nuovo modello. 

Nonostante sia stato soltanto uno shakedown e le condizioni meteo non abbiano aiutato particolarmente con il lavoro, entrambi i piloti hanno concluso soddisfatti questi primi test.

BSB: Luke Mossey torna in Kawasaki con il DB Race Team

Forès: "Mi sono adattato in fretta"


Reduce da un'annata non semplice nel mondiale Superbike in sella alla Kawasaki del team Puccetti, il pilota spagnolo si è trovato immediatamente a proprio agio con la BMW S1000RR in configurazione BSB. Per Xavi si tratta di un ritorno nel campionato britannico dopo la parentesi del 2019 con Honda Racing UK.

"Nonostante sia solo il primo test, mi sono trovato bene con la moto e credo che il mio stile di guida si adatti molto bene alla BMW. Anche se il nuovo modello sarà leggermente diverso, ho già lavorato sul setup trovando una buona soluzione. Peccato soltanto per il meteo che non ci ha permesso di girare quanto avremmo voluto."

BSB: Lachlan Epis al via con la BMW dell'NP Motorcycles

Hickman: "Sono contento del lavoro svolto"


In seguito alla cancellazione del Tourist Trophy, per Peter Hickman l'attenzione si è spostata completamente sul British Superbike, di cui è ormai una presenza fissa con la Casa di Monaco di Baviera.

"Ho già un ottimo feeling con la moto - ha detto il recordman del TT - e l'arrivo di un pilota dalla grande esperienza come Xavi Forès in squadra faciliterà molto il lavoro durante i weekend di gara. Sono contento di questo primo test, perchè ho avuto ottime sensazioni anche con la pista bagnata e non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione."

MotoGP, Melandri: “Dovizioso sulla Honda di Marquez? Non mi sorprende più niente”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi