Motoamerica: Corti vince anche in Virginia

Problemi di elettronica lo rallentano in gara2, ma con la nuova vittoria Corti balza al comando della classifica della Superstock

Motoamerica: Corti vince anche in Virginia

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 16 maggio 2016, 19:58 (Aggiornato il 16 maggio 2016, 18:06)

Claudio Corti ha trovato l’America… nel senso che in America è tornato a vincere, cosa che gli mancava da qualche anno. Proprio quando aveva pensato di appendere il casco al chiodo, dopo aver fatto già una stagione quasi completamente a casa nel 2015, all’inizio di quest’anno gli è arrivata la proposta di correre nel Moto America, il campionato nato dalle ceneri dell’AMA Superbike, e in  sella all’Aprilia del team SBK Racing ha cominciato a mietere successi. Nonostante non conoscesse la maggior parte delle piste. Come quella della Virginia, dove questo weekend ha concluso in quinta posizione assoluta, primo della Superstock, balzando anche in vetta alla classifica di campionato.

In gara2, purtroppo, problemi di elettronica lo hanno relegato nelle retrovie, ma è riuscito a risalire dall’ultima piazza fino alla dodicesima posizione, a settima della Superstock, rafforzando il suo primato.

Per quanto riguarda la classe Superbike, gara1 è andata a Josh Hayes, che si è piazzato davanti a Roger Hayden e a Toni Elias: Hayes, che ha già vinto quattro volte il titolo AMA Superbike, è il leader dela classifica generale. Si è avvicinato alla vetta il campione in carica Cameron Baubier, vincitore di gara2, proprio davanti a Hayes con lo spagnolo Toni Elias ancora sul terzo gradino del podio.

Il prossimo appuntamento con il campionato Moto America sarà ad Elkhart Lake, storico tracciato nel Wisconsin, nel weekend del 4 e 5 giugno.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Foggia: “Non essere nel mondiale mi suscita rabbia, ma tornerò” | ESCLUSIVA

Dennis ha vinto il primo round dell’Europeo Moto2 a Barcellona: “Questo è un trampolino per rilanciarmi, ciò che ho fatto in nove anni di Motomondiale non si dimentica”

MotoJunior, l’Italia sbanca Barcellona: il futuro si tinge d’azzurro

Nella top 10 di Moto3 e Moto4 sette piloti italiani e soli quattro spagnoli, Pugliese leader in Moto3 e Zanni terzo, in Moto4 Savino sfiora la vittoria con Pritelli e Borrelli in luce