Temi caldi
Dal mondiale femminile alla Moto3: Beatriz Neila al via degli ultimi due round

Pubblicato il 29 ottobre 2025, 09:06
La stagione 2025 del mondiale femminile (WorldWCR) è stata a dir poco emozionante, con un duello per il titolo andato avanti fino all'ultima gara di Jerez de la Frontera in cui Maria Herrera si è laureata campionessa con una manciata di punti di vantaggio su Beatriz Neila. Proprio quest'ultima affronterà una nuova sfida, salendo per la prima volta in sella ad una Moto3 per correre gli ultimi due round del FIM JuniorGP a Barcellona (in programma questo fine settimana) e a Valencia come nuova portacolori del team AGR.
Moto2: Jake Dixon e la dedica speciale al nonno per il trionfo a Sepang
Doppio impegno (anche) per Neila nel 2026?
Tale opportunità è arrivata grazie al suo management e la ragazza madrilena prenderà il posto di un'altra pilota all'interno della squadra, ovvero Yvonne Cerpa. Per Neila si tratterà di un vero e proprio ritorno in una serie maschile, visto che nelle ultime sei stagioni ha corso in campionati riservati alle ragazze vincendo quattro volte il titolo europeo WEC per poi passare al già citato mondiale, ma in passato ha preso parte alla European Talent Cup, alla Red Bull Rookies Cup e alla Supersport 300.
Se questo ritorno in una categoria mista come il Mondiale Junior Moto3 dovesse rivelarsi positivo, non ci sarebbe da stupirsi nel vedere Beatriz al via anche nella prossima stagione. La stessa Maria Herrera, impegnata anche in MotoE oltre al WorldWCR, e la sorprendente Paola Ramos hanno dimostrato che correre anche in altre serie senza limitarsi a quella femminile può aiutare nella condotta di gara e nella bagarre, perciò questo esordio nel JuniorGP della classe 2002 andrà tenuto particolarmente d'occhio soprattutto in ottica futura.
Michael Rinaldi saluta la SBK: "Il mio tempo da pilota full time è finito"
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
