In pista con la Honda CBR1000RR-R Fireblade e la nuova INSTA360 X4

L'Eicma Riding Fest è stato un grande successo e noi ci siamo stati per un primo assaggio, con la nuovissima action camera INSTA 360 X4 montata sulle HONDA!

Redazione

02.05.2024 ( Aggiornata il 02.05.2024 13:04 )

Anche noi non potevamo mancare all’appuntamento nel circuito di Misano, come promesso dagli organizzatori le moto viste a novembre al Salone ora si potevano provare, dalla pista, i demo ride che se vogliamo ricordare ben 8000 e in offroad su un “fettucciato” simile alle gare di enduro.

Il primo grande evento di Eicma in live, i 14.000 visitatori del weekend del 27-28 aprile hanno potuto vedere e provare moto e abbigliamento in tutte le discipline che il mondo delle 2 ruote comprende, ma anche incontrare i beniamini del passato e presente: Antonio Cairoli, Alvaro Bautista, Danilo Petrucci, Andrea Iannone, Nicolo? Bulega, Marco Melandri, Alex Salvini, Andrea Locatalli, Nicolo? Canepa, Troy Bayliss e Jacopo Cerutti.

Opportunità unica l’EICMA RIDING FEST: la TRACK EXPERIENCE, unica a pagamento, ha messo in sella oltre 750 persone, che hanno guidato sulla pista internazionale il meglio della gamma supersportive e hypernaked. I proventi di quest’area, 30.000 euro, sono poi stati devoluti interamente alla Fondazione Marco Simoncelli per sostenere un progetto a favore dell'ospedale Ceccarini di Riccione

Come unica ed incredibile la parata di domenica organizzato dal Moto Club Misano Adriatico, oltre 400 moto in ricordo di Marco Simoncelli hanno sfila nella pista del circuito Internazionale di Misano.

Noi vista l’opportunità datoci da Nital s.p.a. , distributore italiano di molti brand imaging come Nikon, DJI, Polaroid , INSTA360 e card/HD LEXAR, realtà che noi addetti ai lavori conosciamo bene e ci lavoriamo ogni giorno, non potevamo rinunciare a scendere in pista sulla HONDA CBR1000RR-R Fireblade montando la INSTA360 X4 , la action cam 360 più performante di sempre, ben 8K30fps , la risoluzione più alta mai raggiunta.

INSTA 360 X4: le caratteristiche dell'action cam!

Questo rende la risoluzione in 8K della X4 una vera e propria svolta, perché i filmati rimangono incredibilmente dettagliati anche dopo il reframing- perfetti per poter essere utilizzati come clip indipendenti o per l'integrazione con altro materiale in qualsiasi tipo di montaggio video.

Per le riprese d'azione o in slow motion, i video 360 sono ora disponibili a 60fps e in 5,7K per immagini fluide e nitide in qualsiasi circostanza. 

È anche disponibile una nuova modalità slow motion in 4K100fps per splendide riprese cinematografiche stile matrix.

Qualunque sia la risoluzione o la frequenza dei fotogrammi, le riprese 360 con la X4 offrono dei vantaggi unici come l'effetto Selfie Stick Invisibile, che crea prospettive incredibili in terza persona simili a quelle di un drone! E non dimentichiamo la durata della batteria 74 minuti in modalità 8K30fps e 135 minuti in 5,7K30fps.

Ma scendere in pista non ci bastava e allora visto anche la maggior parte degli utenti userà questa action cam 360 in situazioni di turismo e viaggio, non potevamo che andare su un mezzo che risponde anche lei ad un’utenza a 360, vera icona e indiscusso riferimento nel mondo delle due ruote: la HONDA CRF1100L Africa Twin Adventure Sports che da quest’anno in questa versione grazie al cerchio anteriore da 19 pollici con pneumatico di misure 110/80 la rende ancor più performante per l’uso stradale.

E allora ci siamo recati nell’area dei demo tour, dove c’erano disponibili i mezzi 2024 gli stessi dell’Honda Live Tour che da marzo ad ottobre tocca le principali città italiane e li abbiamo rivisto un amico, uomo Honda che conosciamo fin dai tempi della prima Africa Twin 650: Filippo Muzzo che sotto la sua supervisione con il supporto dei suoi preziosi collaboratori era presente all'evento coordinando tutte le attività nel circuito in pista, su strada, in fuoristrada e organizzando anche i corsi di approccio alla guida per i giovani non patentati: il Young Riders School!

Così lui ci affida una bella CRF1100L Africa Twin Adventure Sports nella colorazione Pearl Glare White per un giro tra gli stand poco prima dell’apertura.

Davvero entusiasmanti le immagini ed emozionali con una qualità ma vista!

Ma la “vera prova” più approfondita, nei prossimi appuntamenti INMOTO-MOTOSPRINT e all’Honda Day al Circuito di Vallelunga l’8 giugno in cui saremo presenti al fianco di Honda e Nital per provare il meglio delle attrezzature video sulle Honda in tutte le situazioni, in Pista con la scuola di Enrico Fugarti: Guida e Impara Riders Academy , touring con il LIVE TOUR HONDA , in off road con la: TRUE ADVENTURE OFFROAD ACADEMY  di Marcello e infine per i neofiti la Young Riders School , davvero un’occasione unica per soddisfare tutti gli appassionati, ma anche noi per provare moto e strumenti per la ripresa foto/video!

ABBONATI A Motosprint    info date location HONDA LIVE TOUR     info INSTA 360

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi