L'intenso 2024 di Edoardo Mazzuoli: nell'IDM come pilota, ma non solo

L'intenso 2024 di Edoardo Mazzuoli: nell'IDM come pilota, ma non solo

Nella serie tedesca con l'Aprilia RSV4 1100, ma anche istruttore di guida e pronto a tornare nel paddock mondiale come coach: ecco cosa farà “Edo” quest'anno

03.04.2024 ( Aggiornata il 03.04.2024 16:52 )

Pilota, istruttore di guida, coach e youtuber: definire “tuttofare” Edoardo Mazzuoli è certamente appropriato, specialmente in vista di una stagione 2024 che lo vedrà impegnato su più fronti. Conclusa l'avventura nel mondiale Supersport 300 con BrCorse, infatti, Edo punta a concentrarsi sui propri numerosi progetti, visto che si cimenterà in gara in prima persona nell'Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft (IDM) portando in pista l'Aprilia RSV4 1100 e proseguirà anche con i propri corsi e i video del proprio canale YouTube, senza tuttavia chiudere le porte in maniera definitiva ad un eventuale ritorno nel paddock iridato.

Guardando il lato sportivo del 2024 di Mazzuoli, quella nell'IDM (nella classe Pro Superstock 1000) sarà una certamente una sfida particolare, ma non è la prima in cui si cimenta visto che appena un paio di anni fa ha corso anche nel MotoAmerica, sempre con Aprilia, ottenendo ottimi risultati. Gli abbiamo chiesto cosa si aspetta da quest'anno: ecco cosa ci ha detto.

CIV SSP: a Misano inizia l'era Dunlop, con oltre 40 piloti al via

Mazzuoli: “Tornare nel paddock mondiale? Magari come coach”


Le mie strade e quelle del team BrCorse si sono separate, ma questo non rappresenta un addio definitivo al paddock del mondiale", ci ha spiegato Edoardo. "Se ce ne fosse la possibilità, mi piacerebbe tornare come coach di qualche giovane promessa per aiutarla a crescere, come è accaduto con Mirko Gennai che continuo ad aiutare indirettamente allenandoci anche insieme e che nel giro di qualche anno è diventato uno dei grandi pretendenti al titolo della Supersport 300”.

Ho deciso di rimettermi in gioco come pilota intraprendendo una nuova sfida: correrò alcuni round dell'IDM, il campionato tedesco, nella categoria Pro Superstock 1000 in sella all'Aprilia RSV4 1100", ha continuato parlando del proprio impegno tra i cordoli. "Non posso farlo in Superbike per via del regolamento tecnico che non permette di correrci con questa moto, ma sarà interessante gareggiare in un paddock diverso dal solito, in cui il livello è comunque molto alto”.

Infine, non è mancato uno sguardo agli altri numerosi impegni: “Mi concentrerò anche sui miei corsi di guida con Backpack Racing e sul lavoro sui social, che rappresentano un impegno importante ma gratificante, visto che i numeri, specialmente su YouTube, stanno crescendo molto bene nell'ultimo periodo. Tra tutti gli impegni sarà un anno davvero intenso, ma spero possa essere anche ricco di soddisfazioni”.

Chi si rivede: Ponsson e il team Gil Motor Sport al via dell'ESBK

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi