Motomorphosis, termina il concorso “Accendi la mente, usa le mani”

Motomorphosis, termina il concorso “Accendi la mente, usa le mani”

L’associazione culturale che si occupa anche di convivenza stradale premierà i vincitori lunedì 25 marzo al Belvedere Berlusconi di Palazzo Lombardia

Presente in

22.03.2024 ( Aggiornata il 22.03.2024 10:01 )

Con il patrocinio di Regione Lombardia, della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e da ADI è stato promosso dall’Associazione Culturale Motomorphosis il concorso “Accendi la mente, usa le mani”. Ovvero un contest che coinvolge le istituzioni scolastiche e universitarie italiane e che prevede da parte degli studenti la progettazione e la realizzazione di una machette della moto simbolo istituzionale dell’Associazione, disegnata in esclusiva per Motomorphosis da Pino Spagnolo.

I dettagli della premiazione e il premio in palio


Arrivato alla decima edizione, il concorso nasce con l'intento di diffondere e sviluppare nel sistema educativo di istruzione e formazione la cultura della sicurezza e della salute, nonché il rispetto del prossimo nell’ambito della convivenza stradale. La premiazione si terrà lunedì 25 Marzo 2024 alle ore 11 e interverranno il fondatore e presidente di Motomorphosis, Andrea C.C. Ducati e il vice presidente di ADI Lombardia, Giorgio Caporaso. È prevista la presenza del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Durante la cerimonia il presidente Andrea C.C. Ducati comunicherà i progetti vincenti e assegnerà ai loro autori i riconoscimenti: la motoscrivania su cui i ragazzi dovranno riprodurre le loro proposte creative seguiti da un tutor Motomorphosis e omaggi messi a disposizione dai partner, in base alle età dei vincitori.

L'impegno di Motomorphosis per i giovani


L’associazione culturale ogni anno tiene dibattiti e attività con gli studenti, insieme ai numerosi amici illustri dell’associazione, tra campioni dello sport, dello spettacolo e della cultura. Nel 2023 Motomorphosis ha anche ideato il “Premio Fairplay Motomorphosis”, riconoscimento lanciato dall’Associazione per premiare personaggi pubblici, che, nell’arco dell’anno, si sono distinti per gesti educativi d’altruismo, di rispetto delle regole o di condivisione. E quest’anno è stato premiato il pilota Superbike, ufficiale Kawasaki, Axel Bassani.

Andrea C.C. Ducati ha raccontato: «Il concorso “Accendi la mente, usa le mani” è la perfetta sintesi dell’Associazione Motomorphosis: al centro c’è il simbolo motociclistico delle due ruote, su cui lavorare con creatività e fantasia, all’interno di una competizione tra studenti, all’insegna del rispetto e del senso civico. Trovarci insieme a studenti, insegnanti, Istituzioni e a tutti i nostri partner in una location così evocativa, alta e luminosa, rappresenta il giusto slancio per chiudere il concorso 2022/2023 e incominciarne uno nuovo, con nuovi giovani che mi affiancheranno nella missione educativa di Motomorphosis".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi