EWC e Dunlop Cup: un 2024 intenso per Matteo Giacomazzo

EWC e Dunlop Cup: un 2024 intenso per Matteo Giacomazzo© GPAgency

Il pilota veneto correrà nel mondiale endurance con la Suzuki del team JMA34, ma anche nel contesto nazionale puntando al titolo con un'Aprilia RSV4

17.02.2024 ( Aggiornata il 17.02.2024 20:55 )

La stagione 2024 che sta ormai per iniziare si prospetta particolarmente impegnativa per Matteo Giacomazzo, che sarà impegnato in due diversi contesti di alto livello con moto e squadre differenti, ma con il medesimo obiettivo: essere tra i grandi protagonisti sia nella classe Stock del mondiale endurance EWC, sia nella Dunlop Cup, dove con la vittoria del campionato avrebbe anche la certezza di prendere parte al CIV SBK 2025.

Clamoroso: Hickman alla North West 200 senza il team FHO Racing!

Un 2024 tra Suzuki e Aprilia


Nel mondiale endurance, Matteo continuerà a difendere i colori del JMA Racing – Action Bike 34, squadra con cui ha già corso nel 2023 sempre in sella alla Suzuki GSX-R1000 nella classe Stock. Il centauro veneto condividerà la moto della Casa di Hamamatsu con il francese Charles Cortot ed il belga Bram Lambrechts.

A ciò si aggiungerà però anche l'impegno nel contesto italiano, dove Giacomazzo gareggerà nella Dunlop Cup 1000 Pro grazie alla collaborazione tra Smoking Wheels e Revo Racing – Nuova M2, salendo su un'Aprilia RSV4 1100 con il chiaro intento di conquistare la vittoria del campionato e, come già accennato, accedere di diritto al CIV Superbike 2025, visto che il premio per la vittoria consiste (anche) nell'iscrizione automatica alla prossima stagione della classe regina.

Grande novità nel Dunlop CIV: arriva la gomma da qualifica in SBK

Giacomazzo: “Stagione impegnativa, ma non vedo l'ora di cominciare”


Sono molto contento di poter continuare a correre nel mondiale endurance EWC, così come lo sono di farlo ancora con la Suzuki del team JMA34”, ci ha spiegato Matteo. “Al contempo, sono felice di poter correre anche sui circuiti italiani nel contesto della Dunlop Cup con l'Aprilia, dove l'obiettivo sarà chiaramente quello di vincere il campionato, ma avrò anche l'opportunità di prendere una maggior confidenza con le mescole Dunlop, che utilizzo anche nelle corse di durata. Si prospetta una stagione impegnativa, ma non vedo l'ora di cominciare e darò il massimo in entrambi i contesti per arrivare il più in alto possibile”.

La nuova Suzuki GSX-8R pronta al debutto in gara a Daytona

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi