Sara Sanchez: “Esperienza positiva nel CIV. Ora mi attende il mondiale”

Sara Sanchez: “Esperienza positiva nel CIV. Ora mi attende il mondiale”© GPAgency

La forte ragazza spagnola correrà nel nuovo Mondiale Femminile continuando a difendere i colori del Team 511. Ecco cosa ci ha detto a riguardo, in esclusiva

13.12.2023 ( Aggiornata il 13.12.2023 10:37 )

Una grande novità per la stagione 2024 è stata chiaramente l'introduzione del nuovo Mondiale Femminile, che si disputerà nel contesto della Superbike iridata e vedrà le ragazze al via con le Yamaha R7. Tra le pilote che disputeranno l'edizione inaugurale ci sarà la spagnola Sara Sanchez, che gareggerà con i colori del Team 511 con cui quest'anno ha preso parte anche al CIV Supersport 300. Le abbiamo chiesto un bilancio del 2023 e ciò che si aspetta da questa nuova avventura: ecco cosa ci ha detto in esclusiva.

SSP: Fuligni all'assalto del titolo europeo con il team Orelac

Sanchez: “Felice di ciò che ho ottenuto nel CIV”


Quest'anno hai gareggiato nel Campionato Italiano: sei soddisfatta della tua stagione?

Il mio 2023 è stato positivo. Sapevo che correre nel CIV non sarebbe stato semplice, ma sono soddisfatta di ciò che sono riuscita a fare in Supersport 300 insieme al Team 511. Ci è mancato qualcosa negli ultimi round e non abbiamo ottenuto quel podio che abbiamo inseguito per tutto l'anno, ma i risultati sono stati ugualmente di rilievo pur correndo in una categoria di alto livello”.

Hai corso alla pari contro piloti molto veloci. Com'è stato confrontarti con loro?

A me è sempre piaciuto correre e confrontarmi con i maschi e quest'anno non ha fatto eccezione. Ho corso contro di loro per buona parte della mia carriera tenendogli testa in svariate occasioni e penso che farlo sia un ottimo modo per crescere come pilota, anche se chiaramente ho gareggiato anche in contesti tutti al femminile divertendomi”.

FIM JuniorGP: debutto in Moto3 per il baby-prodigio Milan Pawelec

“Il Mondiale Femminile? Sarà un onore esserci nella prima edizione”


Quest'anno c'è stato l'annuncio del nuovo Mondiale Femminile. Cosa ne pensi?

Il mondiale per noi sarà una bella vetrina essendo nel contesto della Superbike e i valori in campo potrebbero variare rispetto a quelli visti nell'Europeo, visto che si correrà con delle Yamaha R7 anziché con le 300. Io ovviamente parteciperò continuando a difendere i colori del Team 511 e sarà un onore esserci nella prima edizione, ma lo faccio con il chiaro obiettivo di diventare Campionessa del Mondo e posso già anticipare che, probabilmente, non sarà il mio unico impegno del 2024”.

Per saperne di più sull'ormai imminente 2024 che vedrà Sara Sanchez impegnata in più fronti e sulla carriera della forte ragazza spagnola, non perdete la nostra intervista esclusiva completa, in uscita sui prossimi numeri di Motosprint.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi