National Trophy 1000: tutte le novità del 2024

National Trophy 1000: tutte le novità del 2024© Giorgio Panacci,GpAgency

Assieme al nuovo calendario, il campionato organizzato dal Moto Club Spoleto ha annunciato diversi cambiamenti in vista della prossima stagione

09.12.2023 ( Aggiornata il 09.12.2023 16:47 )

Si prospetta un 2024 ricco di novità per il National Trophy 1000, importante campionato del panorama nazionale a due ruote che l’anno prossimo vivrà una vera e propria rivoluzione.

Quanto scritto vale non solo per il calendario, che sarà formato da 6 appuntamenti non più tutti vincolati al contesto CIV, ma divisi tra JuniorGP, Coppa Italia e MES, ma anche per il regolamento.

National Trophy 1000: novità 2024


Infatti, come ampiamente annunciato, la manifestazione organizzata dal Moto Club Spoleto sarà targata Pirelli, sia nella classe 1000 che nella 600, ma le novità non termineranno qui. La classe regina del National Trophy continuerà ad avere regolamento Open, ma verrà inserito un tempo di sbarramento. La barriera cronometrica riguarderà i piloti Under 30 che, in occasione di gare ufficiali, abbiano girato a Misano (circuito di riferimento) sotto il crono di 1’37. Non ci sarà alcuna restrizione per quanto riguarda gli Over 30. Gli organizzatori vogliono così ridurre i gap tra i piloti e ribadire la natura “amatoriale” del campionato, rimanendo allo stesso tempo un valido trampolino di lancio verso il CIV.

Inoltre, all’interno della classe 1000, ci sarà una classifica riservata ai Rookie, categoria alla quale potranno accedere tutti quei piloti che non abbiano mai preso parte a gare titolate. Per quanto riguarda la sicurezza, l’airbag sarà obbligatorio per tutti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi